Curcuma: 9 benefici che diventano inutili se non la assorbi secondo il tuo biotipo Oberhammer



Simona Oberhammer - libro Guarigione naturale con i 4 biotipi Oberhammer

Guarigione Naturale con i 4 Biotipi Oberhammer

Liberati dei disturbi della quotidianità, ritrova forma, equilibrio e benessere


PER ACQUISTARE IL LIBRO IN OFFERTA ➡️ CLICCA QUI

In questo video si parla dei 9 benefici della curcuma:
✅ La curcuma è carminativa, cioè sgonfia la pancia grazie alle sue proprietà antimeteoriche. Questa caratteristica è particolarmente utile per il biotipo Aria.
✅ La curcuma favorisce la digestione, grazie alla presenza di particolari enzimi che aiutano i problemi digestivi. A beneficiare di ciò è soprattutto il biotipo Terra.
✅ La curcuma è un ottimo antinfiammatorio, di conseguenza è molto utile in tutte quelle patologie che finiscono in ite. Questa proprietà aiuta soprattutto il biotipo Fuoco.
✅ La curcuma protegge il fegato, grazie alla sua azione coleretica e colagoga. Questo è particolarmente utile per i biotipi Terra e Fuoco.
✅ La curcuma protegge il cuore, riducendo il rischio di attacco cardiaco del 56%.
✅ La curcuma ha un’azione immunostimolante, rafforzando l’organismo e proteggendo così il sistema immunitario soprattutto del biotipo Aria.
✅ La curcuma aiuta a perdere peso, grazie alla sua azione antiossidante infatti aiuta la funzionalità metabolica. A giovarne è soprattutto il biotipo Acqua.
✅ La curcuma ha un’azione anticancerogena e antiossidante, grazie alla sua grande capacità antinfiammatoria.
✅ La curcuma elimina le tossine. Infatti è stato dimostrato che la curcumina è in grado di purificare l’organismo dall’alluminio e dagli altri metalli dannosi.

La curcumina ha però una bassa biodisponibilità, di conseguenza è necessario utilizzare dei “trucchi” che possano aumentarla. Uno di questi è aggiungere un pizzico di pepe nero, in quanto contiene un alcaloide, la piperina, che ha la proprietà di inibire il metabolismo delle spezie.
Un secondo trucco è quello di riscaldare la curcuma, ma soltanto per pochi minuti.
Anche l’aggiunta di grassi ne aumenta la biodisponibilità. Così come la combinazione con alimenti che contengono quercetina, come le mele, il vino rosso e l’uva rossa.

È importante consumare la curcuma secondo le modalità e le quantità adatte per ogni biotipo.
I biotipi Oberhammer sono 4 e sono:

  1. Biotipo Aria o cortisolico
  2. Biotipo Acqua o vasopressinico
  3. Biotipo Terra o somatotropinico
  4. Biotipo Fuoco o adrenalinico.

 

Simona Oberhammer
Naturopata, autrice di best seller Mondadori
Ideatrice del metodo Biotipi Oberhammer

Simona Oberhammer autrice Ginnastica Intima metodo Gymintima

Simona Oberhammer

Simona Oberhammer, la naturopata più famosa d’Italia, ha condotto i suoi studi e le sue ricerche internazionalmente e soprattutto negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, paesi dove la naturopatia è una scienza riconosciuta. Si è specializzata in nutrizione, bioterapie e idrocolonterapia negli USA. Dal suo percorso internazionale è nato il Sistema Naturopatia Oberhammer e i relativi metodi: Biotipi Oberhammer®, Disintossicazione Intestinale, Ginnastica Intima. Oltre alla naturopatia, Simona Oberhammer si dedica alle donne con il programma della Via Femminile per la realizzazione professionale e personale. È autrice di diversi libri editi da MONDADORI sul benessere diventati bestseller e tradotti in varie lingue ed è nota sul web grazie alle migliaia di persone che la seguono nei suoi video su YouTube, sui social network e sui suoi siti, dove le scrivono centinaia di commenti ogni giorno. Grazie al Biotipi Club mantiene una relazione online con gli appassionati del suo metodo.