Verdura Cruda o Verdura Cotta: chiariamo cosa fa meglio!

PER ACQUISTARE IL LIBRO IN OFFERTA ➡️ CLICCA QUI

In questo video si parla delle differenze tra le verdure cotte e quelle crude e come possono fare ammalare o guarire.

A volte capita ad alcune persone che, nonostante mangino una semplice insalata, si sentano gonfie. Questo accade perché non si tiene conto del cosiddetto potere digestivo, ossia della capacità del nostro apparato digerente di elaborare il cibo che riceve.

Questa capacità è più forte al mattino e a pranzo, di contro si indebolisce alla sera. Quindi non è consigliabile consumare le verdure crude a cena.

Inoltre bisogna tenere conto del fatto che troppe verdure crude indeboliscono un sistema digestivo affaticato. Invece cuocendole leggermente si apre la struttura cellulare, rendendo così più accessibili le sostanze nutritive, facilitandola digestione e l’assimilazione.

Oltretutto la cottura di alcuni cibi, per esempio le carote, aumenta la disponibilità di alcuni loro principi nutritivi.

Infine, non si può prescindere dalla personalizzazione, fondamentale nel mangiare le verdure in modo corretto. Individuando il proprio Biotipo Oberhammer si possono ottenere le giuste indicazioni.

Simona Oberhammer
Naturopata, autrice di best seller Mondadori
Ideatrice del metodo Biotipi Oberhammer

Simona Oberhammer autrice Ginnastica Intima metodo Gymintima

Simona Oberhammer

Simona Oberhammer, la naturopata più famosa d’Italia, ha condotto i suoi studi e le sue ricerche internazionalmente e soprattutto negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, paesi dove la naturopatia è una scienza riconosciuta. Si è specializzata in nutrizione, bioterapie e idrocolonterapia negli USA. Dal suo percorso internazionale è nato il Sistema Naturopatia Oberhammer e i relativi metodi: Biotipi Oberhammer®, Disintossicazione Intestinale, Ginnastica Intima. Oltre alla naturopatia, Simona Oberhammer si dedica alle donne con il programma della Via Femminile per la realizzazione professionale e personale. È autrice di diversi libri editi da MONDADORI sul benessere diventati bestseller e tradotti in varie lingue ed è nota sul web grazie alle migliaia di persone che la seguono nei suoi video su YouTube, sui social network e sui suoi siti, dove le scrivono centinaia di commenti ogni giorno. Grazie al Biotipi Club mantiene una relazione online con gli appassionati del suo metodo.