SEMI OLEOSI o FRUTTA SECCA: perché non puoi farne a meno (con 2 consigli pratici)

La visualizzazione del video qui sopra dipende dai cookie di questo sito che hai accettato. Se non lo vedi correttamente clicca qui per cambiare le tue preferenze

PER ACQUISTARE IL LIBRO IN OFFERTA ➡️ CLICCA QUI

In questo video si parla dei semi oleosi e delle loro proprietà.
Innanzitutto è bene sfatare la convinzione che facciano ingrassare. Infatti, se consumati nel modo corretto, aumentano il senso di sazietà ed accelerano il metabolismo basale. Sono oltretutto ricchi di fibre, sali minerali e vitamine, nonché una fonte notevole di energia e antiossidanti, che diminuiscono il rischio di malattie cardiovascolari.
I semi oleosi contengono grassi insaturi e una notevole quantità di proteine.
Sono ricchi inoltre di calcio, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, rame, selenio e zinco.
I contro dei semi oleosi riguardano il loro contenuto di fitati, che può inibire l’assorbimento dei sali minerali.
Inoltre i semi oleosi possono predisporre allo sviluppo di allergie, per cui devono essere consumati nel giusto quantitativo e il loro apporto calorico è comunque notevole. Motivo in più per consumarli senza esagerare.

E adesso due consigli:
1. consumare soprattutto le mandorle, in quanto sono ricche di grassi monoinsaturi, vitamine e fibre e inoltre sono le meno caloriche;
2. fare molta attenzione alla freschezza dei semi oleosi.

Le informazioni che riceverai nel video provengono direttamente da Biotipi Club, il mio spazio esclusivo online dove tengo corsi sul mio metodo Biotipi Oberhammer.
È importante infatti personalizzare i consigli in base al proprio biotipo, per garantire la massima efficacia.

I biotipi Oberhammer sono 4:

  1. il Biotipo Aria o cortisolico;
  2. il Biotipo Acqua o vasopressinico;
  3. il Biotipo Terra o somatotropinico;
  4. il Biotipo Fuoco o adrenalinico.

Simona Oberhammer
Naturopata, autrice di best seller Mondadori
Ideatrice del metodo Biotipi Oberhammer

Simona Oberhammer autrice Ginnastica Intima metodo Gymintima

Simona Oberhammer

Simona Oberhammer, la naturopata più famosa d’Italia, ha condotto i suoi studi e le sue ricerche internazionalmente e soprattutto negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, paesi dove la naturopatia è una scienza riconosciuta. Si è specializzata in nutrizione, bioterapie e idrocolonterapia negli USA. Dal suo percorso internazionale è nato il Sistema Naturopatia Oberhammer e i relativi metodi: Biotipi Oberhammer®, Disintossicazione Intestinale metodo Oberhammer®, Ginnastica Intima metodo Gymintima®. Oltre alla naturopatia, Simona Oberhammer si dedica alle donne con il programma della Via Femminile per la realizzazione professionale e personale. È autrice di diversi libri editi da MONDADORI sul benessere diventati bestseller e tradotti in varie lingue ed è nota sul web grazie alle migliaia di persone che la seguono nei suoi video su YouTube, sui social network e sui suoi siti, dove le scrivono centinaia di commenti ogni giorno. Grazie al Biotipi Club mantiene una relazione online con gli appassionati del suo metodo.