Pane: fa bene o fa male? + 6 consigli dal metodo Biotipi Oberhammer

PER ACQUISTARE IL LIBRO IN OFFERTA ➡️ CLICCA QUI

In questo video si parla del pane e dei suoi possibili benefici o controindicazioni. Alla domanda se questo alimento fa bene o male, la risposta non può essere univoca, perché questo dipende da diversi fattori.
Innanzitutto bisogna considerare il fatto che la categoria “pane” include un’enorme varietà di questo alimento. Si può consumare infatti un pane sano oppure uno che dà origine a diversi disturbi.
Per poter scegliere con oculatezza vengono dati i seguenti 6 consigli. Eccoli.

  1. C’è una grande differenza tra pane bianco e pane integrale. Nel primo sono stati rimossi sia il germe che la crusca e la farina è sottoposta a vari processi di raffinazione che depauperano l’alimento di principi nutritivi. Il pane integrale invece è ottenuto dalla macinazione del chicco intero, dalle parti più esterne al germe.
  2. Evitare le truffe del pane integrale, facendo particolare attenzione alla lettura delle etichette.
  3. Usare il più possibile il pane comune, fatto solo da farina, acqua, poco sale e lievito.
  4. Evitare di mangiare solo pane di frumento, in quanto tende a dare allergia e intolleranza.
  5. Stare lontani dalla farina 00, in quanto è ipertrattata ed ha una consistenza collosa.
  6. Utilizzare il pane proteico, il quale è fatto non solo con le farine dei cereali, ma anche con quelle dei legumi o dei semi oleosi.

Nell’applicazione di questi consigli è opportuno anche tenere in considerazione il proprio biotipo.
I biotipi Oberhammer sono 4:

  1. Biotipo Aria o cortisolico
  2. Biotipo Acqua o vasopressinico
  3. Biotipo Terra o somatotropinico
  4. Biotipo Fuoco o adrenalinico

 

Simona Oberhammer
Naturopata, autrice di best seller Mondadori
Ideatrice del metodo Biotipi Oberhammer

Simona Oberhammer autrice Ginnastica Intima metodo Gymintima

Simona Oberhammer

Simona Oberhammer, la naturopata più famosa d’Italia, ha condotto i suoi studi e le sue ricerche internazionalmente e soprattutto negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, paesi dove la naturopatia è una scienza riconosciuta. Si è specializzata in nutrizione, bioterapie e idrocolonterapia negli USA. Dal suo percorso internazionale è nato il Sistema Naturopatia Oberhammer e i relativi metodi: Biotipi Oberhammer®, Disintossicazione Intestinale metodo Oberhammer®, Ginnastica Intima metodo Gymintima®. Oltre alla naturopatia, Simona Oberhammer si dedica alle donne con il programma della Via Femminile per la realizzazione professionale e personale. È autrice di diversi libri editi da MONDADORI sul benessere diventati bestseller e tradotti in varie lingue ed è nota sul web grazie alle migliaia di persone che la seguono nei suoi video su YouTube, sui social network e sui suoi siti, dove le scrivono centinaia di commenti ogni giorno. Grazie al Biotipi Club mantiene una relazione online con gli appassionati del suo metodo.