Colazione: perché se non la fai potresti ingrassare e avere stanchezza

PER ACQUISTARE IL LIBRO IN OFFERTA ➡️ CLICCA QUI

Il tema centrale di questo video è l’importanza della colazione e di come essa influisca sulla nostra energia e sull’acquisire o perdere peso.

Diverse persone al mattino non assumono una colazione corretta. Ma questa abitudine errate porta ad avere 7 spiacevoli conseguenze.

  1. La fame aumenta.
  2. Il metabolismo rallenta.
  3. Aumentano gli ormoni che fanno ingrassare, come per esempio la grelina, responsabile dell’aumento dell’affamamento.
  4. Ci si sente più stanchi e privi di energia.
  5. Il tono dell’umore peggiora, diminuendo anche la capacità di attenzione.
  6. Durante il resto della giornata la capacità digestiva peggiora.
  7. Peggiora la sindrome metabolica, aumentando di conseguenza il grasso cosiddetto viscerale, la pressione arteriosa, l’ipercolesterolemia o la resistenza insulinica.

La colazione è quindi il pasto più importante della nostra giornata, proprio perché fornisce l’energia giusta al nostro organismo.
Ecco qui di seguito quattro consigli per fare una buona colazione.

  1. Fare colazione entro un’ora dal risveglio.
  2. Inserire, oltre ai carboidrati, anche una quota proteica.
  3. Mangiare meno alla sera, se al mattino non si ha fame.
  4. Fare colazione in base alle esigenze del proprio Biotipo Oberhammer.

I 4 Biotipi Oberhammer sono: il Biotipo Aria o cortisolico, che ha bisogno di assumere più grassi sani a colazione, il Biotipo Acqua o vasopressinico, che invece necessita di un maggiore quantitativo di proteine, il Biotipo Terra o somatotropinico, che richiede un maggiore quantitativo di cibi freschi e il Biotipo Fuoco o adrenalinico, a cui servono più cereali abbinati a grassi sani.

Simona Oberhammer
Naturopata, autrice di best seller Mondadori
Ideatrice del metodo Biotipi Oberhammer

Trascrizione del video per non udenti
Simona Oberhammer autrice Ginnastica Intima metodo Gymintima

Simona Oberhammer

Simona Oberhammer, la naturopata più famosa d’Italia, ha condotto i suoi studi e le sue ricerche internazionalmente e soprattutto negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, paesi dove la naturopatia è una scienza riconosciuta. Si è specializzata in nutrizione, bioterapie e idrocolonterapia negli USA. Dal suo percorso internazionale è nato il Sistema Naturopatia Oberhammer e i relativi metodi: Biotipi Oberhammer®, Disintossicazione Intestinale, Ginnastica Intima. Oltre alla naturopatia, Simona Oberhammer si dedica alle donne con il programma della Via Femminile per la realizzazione professionale e personale. È autrice di diversi libri editi da MONDADORI sul benessere diventati bestseller e tradotti in varie lingue ed è nota sul web grazie alle migliaia di persone che la seguono nei suoi video su YouTube, sui social network e sui suoi siti, dove le scrivono centinaia di commenti ogni giorno. Grazie al Biotipi Club mantiene una relazione online con gli appassionati del suo metodo.