La visualizzazione del video qui sopra dipende dai cookie di questo sito che hai accettato. Se non lo vedi correttamente clicca qui per cambiare le tue preferenze
Il test e i video regalo che ti ho promesso sono stati aggiornati e modificati nei contenuti, per aiutarti meglio nel percorso del benessere.
In questo video ti ho parlato del libro “Guarigione naturale con i 4 biotipi Oberhammer” ma successivamente ho pubblicato il libro “Disintossicazione intestinale secondo il tuo biotipo Oberhammer”. Ti consiglio quindi di partire da quest’ultimo, per ottenere i migliori risultati.
PER ACQUISTARE IL LIBRO IN OFFERTA ➡️ CLICCA QUI
Il tema centrale di questo video è l’importanza della colazione e di come essa influisca sulla nostra energia e sull’acquisire o perdere peso.
Diverse persone al mattino non assumono una colazione corretta. Ma questa abitudine errate porta ad avere 7 spiacevoli conseguenze.
- La fame aumenta.
- Il metabolismo rallenta.
- Aumentano gli ormoni che fanno ingrassare, come per esempio la grelina, responsabile dell’aumento dell’affamamento.
- Ci si sente più stanchi e privi di energia.
- Il tono dell’umore peggiora, diminuendo anche la capacità di attenzione.
- Durante il resto della giornata la capacità digestiva peggiora.
- Peggiora la sindrome metabolica, aumentando di conseguenza il grasso cosiddetto viscerale, la pressione arteriosa, l’ipercolesterolemia o la resistenza insulinica.
La colazione è quindi il pasto più importante della nostra giornata, proprio perché fornisce l’energia giusta al nostro organismo.
Ecco qui di seguito quattro consigli per fare una buona colazione.
- Fare colazione entro un’ora dal risveglio.
- Inserire, oltre ai carboidrati, anche una quota proteica.
- Mangiare meno alla sera, se al mattino non si ha fame.
- Fare colazione in base alle esigenze del proprio Biotipo Oberhammer.
I 4 Biotipi Oberhammer sono: il Biotipo Aria o cortisolico, che ha bisogno di assumere più grassi sani a colazione, il Biotipo Acqua o vasopressinico, che invece necessita di un maggiore quantitativo di proteine, il Biotipo Terra o somatotropinico, che richiede un maggiore quantitativo di cibi freschi e il Biotipo Fuoco o adrenalinico, a cui servono più cereali abbinati a grassi sani.
Simona Oberhammer
Naturopata, autrice di best seller Mondadori
Ideatrice del metodo Biotipi Oberhammer