Carne: benefici e pericoli + 6 trucchi

PER ACQUISTARE IL LIBRO IN OFFERTA ➡️ CLICCA QUI Questo video tratta un argomento un po’ controverso, cioè il consumo della carne, i benefici di questo alimento e i suoi pericoli. I benefici sono: ✅ La carne contiene proteine nobili, cioè è ricca di aminoacidi essenziali. ✅ La carne è un’ottima fonte di ferro eme … Leggi tutto

Insalata Mista prima del pranzo: 8 benefici immediati per il tuo Biotipo Oberhammer

Ciao a tutti, vi do un caloroso benvenuto a questo video speciale che celebra i 100.000 fan iscritti al mio canale. Io sono davvero felicissima e mi sembra incredibile di essere qui a parlare a 100.000 persone appassionate di salute naturale e appassionate ad un modo di vivere in armonia con il proprio biotipo Oberhammer, sono davvero molto felice. Il percorso che faccio con voi insieme ai miei video è un percorso che faccio da diversi anni e devo dire che certe volte sono stata più presente e altre volte meno, per esempio quando ho degli impegni editoriali pressanti con Mondadori che pubblica i miei libri e quindi in certi momenti sono stata meno presente, ma penso che i miei libri possano compendiare insieme ai video di questo canale le informazioni introduttive che sono fondamentali per entrare nel metodo Biotipi e per fare le cose ottenendo molti risultati e facendo poca fatica. Questa è un po’ la mia missione.

Proteine: quali sono i pericoli di eccessi e carenze

Ciao, sono Simona Oberhammer, autrice del bestseller Mondadori “Guarigione naturale con i 4 biotipi Oberhammer” e in questo video voglio parlarti delle proteine e più precisamente quali sono, ti darò una lista precisa delle fonti proteiche, poi ti parlerò dei pericoli sia degli eccessi che delle carenze e poi ti darò tre regole importanti, che derivano dal mio metodo biotipi Oberhammer per consumarle bene.
Parto nel dirti subito questo: quando le persone si rivolgono a me o anche quando mi fanno le domande per esempio sul mio sito o sui social, noto che c’è sempre un dubbio su quali proteine mangiare, su come consumarle e diciamo il mondo del proteine forse è quello che ha più confusione rispetto alle altre classi di cibi.

Pesce: 10 benefici più tre trucchi per renderlo più sano

Ciao, sono Simona Oberhammer, autrice del bestseller Mondadori “Guarigione naturale con i 4 biotipo Oberhammer” e in questo video voglio parlarti di un cibo proteico che è il pesce e ti spiegherò i benefici che puoi ottenere consumando questo cibo e al termine ti darò tre trucchi da applicare da subito, che provengono dal mio metodo Biotipi Oberhammer, per rendere il pesce più nutriente e più efficace per il tuo benessere.
Se non lo hai ancora fatto, ti ricordo di iscriverti al mio canale, in modo da ricevere tutti i miei aggiornamenti e tutti i miei nuovi video.
E adesso parliamo del pesce, di questo cibo proteico che per chi mangia proteine animali è di sicuro la proteina animale più sana, cioè il pesce è sicuramente più sano e più benefico della carne.

Perché le diete danno pochi risultati e possono anche farti ingrassare

Ciao, sono Simona Oberhammer, autrice del bestseller Mondadori “Guarigione naturale con i 4 biotipi Oberhammer” e in questo video voglio spiegarti perché le diete danno spesso pochi risultati e possono anche farti ingrassare. Poi ti darò 7 linee guida fondamentali per evitare, uno, di fare fatica a dimagrire e, due, di dimagrire e poi, come succede spesso, appena abbandoni la dieta che stavi seguendo, di ritornare alla situazione di prima, quindi di riprendere peso. Forse sei anche tu tra le persone che dicono frasi del tipo: “Non ne posso più di stare a dieta”, “Mangio poco eppure ingrasso”, “Avevo perso peso, ma finita la dieta l’ho ripreso tutto”, “Dovrei mettermi a dieta, ma non ne ho voglia”.

Onnivoro, Vegetariano, Vegano: quali proteine consumare secondo il tuo Biotipo Oberhammer

Ciao, sono Simona Oberhammer, autrice del bestseller Mondadori “Guarigione naturale con i 4 biotipi Oberhammer” e in questo video voglio affrontare una disputa che è molto accesa: è meglio essere onnivori o è meglio essere vegetariani o è meglio essere vegani? Ovvero qual è il modo migliore per consumare le proteine? Devo dire che le discussioni sull’essere o meno vegetariani o vegani sono davvero tantissime e sono davvero dispute molto accese. E la realtà è che si trovano anche dal punto di vista scientifico teorie che sono davvero contrastanti l’una con l’altra.
Dal mio punto di vista la verità è che tutti hanno ragione e che tutti hanno torto. Perché, potrai chiederti in questo momento? Perché io ritengo che la risposta si trovi in un aspetto, che spesso non viene considerato e questo aspetto si chiama biotipo.

Uova: 8 benefici, le controindicazioni vere e false + 2 trucchi per renderle nutrienti

Ciao, sono Simona Oberhammer, autrice del best seller Mondadori “Guarigione naturale con i 4 Biotipi Oberhammer” e in questo video ti voglio parlare delle uova e ti spiegherò a cosa fanno bene, in quali casi sono davvero molto utili e quali sono i falsi miti che non permettono spesso di ottenere i benefici che si potrebbero ottenere attraverso questo semplice cibo. Poi ti darò due consigli fondamentali per mangiare questo cibo nel modo corretto. Senza questi due consigli spesso i benefici che si potrebbero ottenere non si ottengono.

Colazione: perché se non la fai potresti ingrassare e avere stanchezza

Ciao, sono Simona Oberhammer, autrice del bestseller Mondadori “Guarigione naturale con i 4 Biotipi Oberhammer” e in questo video ti spiego perché se non fai colazione nel modo giusto, uno, ingrassi e, due, sei stanco. E al termine di questo video ti darò tre importanti consigli che derivano dal mio metodo Biotipi Oberhammer per cominciare a trasformare la colazione in un pasto che ti dà energia e che aiuta anche la perdita di peso nel caso tu ne abbia bisogno.

Insalata in busta: come evitare i rischi e come consumarla

Siete in tantissimi a farmi la domanda: “Ma le insalate in busta si possono consumare, è sano consumarlo?” Allora, la mia risposta ti dico subito è sì, anche se non sempre, la risposta è sì, però se segui determinate indicazioni, perché diversamente consumare l’insalata in busta può comportare dei rischi o può causare anche dei problemi a livello intestinale.
Vediamo quindi quali sono le indicazioni per consumare le verdure di quarta gamma, perché si chiamano così le insalate mondate, lavate, tagliate e confezionate, quelle che trovi comodamente nel supermercato, nelle buste o nelle vaschette e si chiamano di quarta gamma, parchè la gamma è un tipo di conservazione che fa riferimento ai prodotti freschi nel caso delle verdure.

Verdura Cruda o Verdura Cotta: chiariamo cosa fa meglio!

Per introdurti alla differenza tra verdure crude o verdure cotte e a quell’effetto che hanno sul nostro apparato gastrointestinale e sui disturbi che sviluppiamo sull’apparato gastrointestinale, ti voglio raccontare quello che mi ha detto Marika. Marika è una donna che si è rivota a me e mi ricordo bene che toccandosi la pancia mi dice: “A pranzo ho fatto un pasto leggero, solo un’insalatina mista e la mia pancia si è gonfiata così, mi sembrava di essere incinta”. Devo dirti che è una frase che sento spesso e questa frase sottintende: ho mangiato cibo eppure sto male, perché? In realtà in questa abitudine per diverse persone c’è poco di sano, perché se si mangiano le verdure crude senza seguire determinate indicazioni e si ha un apparato digerente sensibile, come oggi moltissime persone hanno, si sviluppano facilmente dei disturbi.