Insalata Mista prima del pranzo: 8 benefici immediati per il tuo Biotipo Oberhammer

PER FARE IL TEST DEL BIOTIPO ➡️ CLICCA QUI

PER ACQUISTARE IL LIBRO IN OFFERTA ➡️ CLICCA QUI

In questo video si parla dell’importanza di assumere l’insalata mista cruda prima del pranzo. Con questo accorgimento molto semplice da seguire si possono ottenere 8 benefici irrinunciabili:

  1. l’organismo assorbe meglio i principi nutritivi, poiché si ricevono prima di ogni altra cosa vitamine, sali minerali e gli enzimi che favoriscono la digestione. Questo beneficio è particolarmente importante per il biotipo Aria (o biotipo cortisolico);
  2. si consumano le verdure a sufficienza, infatti diversi studi hanno dimostrato che si tende a mangiare maggiormente il cibo che si assume per primo quando si è affamati; questo beneficio è indicato soprattutto per il biotipo Terra(o biotipo somatotropinico);
  3. la sazietà arriva prima, in quanto mangiando un’insalata mista all’inizio del pranzo, ci si sente già un po’ pieni e si tenderàa consumare meno gli altri alimenti. Questo beneficio è utile per il biotipo Acqua(o biotipo vasopressinico);
  4. si migliora la digestione, in quanto gli enzimi contenuti nella verdura evitano la pesantezza di stomaco e il reflusso gastroesofageo. Questo beneficio è fondamentale per il biotipo Fuoco(o biotipo adrenalinico);
  5. diminuisce il gonfiore addominale, poiché l’insalata transita meno tempo nell’intestino tenue, evitando così la fermentazione. Questo beneficio è utile per il biotipo Aria(o biotipo cortisolico);
  6. si evitano gli sbalzi glicemici, infatti le fibre fanno sì che i carboidrati vengano assorbiti più gradualmente. Questo beneficio è indicato soprattutto per il biotipo Acqua(o biotipo vasopressinico);
  7. dimagrire è più facile, perché assumendo l’insalata prima del pasto consente di raggiungere prima il livello di sazietà. Questo beneficio è importante per il biotipo Terra(o biotipo somatotropinico);
  8. è disintossicante, quindi mangiare l’insalata mista cruda prima del pranzo ha un’azione depurativa.

È importante tenere conto che è difficile guarire con un corpo intossicato. Di conseguenza guarisci solo se ti pulisci.
Fra l’altro un programma per essere valido deve essere “tagliato su misura”. Diventa fondamentale quindi seguire i consigli per il proprio biotipo.

I biotipi Oberhammer sono 4:

  1. biotipo Aria o biotipo cortisolico
  2. biotipo Acqua o biotipo vasopressinico
  3. biotipo Terra o biotipo somatotropinico
  4. biotipo Fuoco o biotipo adrenalinico.

Per ogni biotipo vengono indicate due verdure sì e due no.

Per il biotipo aria le verdure sì sono il finocchio, che modera la fermentazione, e la carota per il suo effetto emolliente e nutriente. Le verdure no invece sono l’asparago, perché è diuretico, e il cavolo, perché è flatogeno.

Per il biotipo Acqua le verdure sì sono il sedano e l’asparago, che svolge un’azione drenante. Verdure no invece sono gli spinaci e i cavoli.

Per il biotipo Terra le verdure sì sono il cavolo e il ravanello, quelle no sono la rapa e la zucca.

Per il biotipo Fuoco verdure sì sono le foglie verdi ricche di clorofilla e i carciofi, quelle no sono il ravanello e la melanzana.

SIMONA OBERHAMMER
Naturopata, autrice del best seller Mondadori
“Guarigione naturale con i 4 biotipi Oberhammer”

Trascrizione del video per non udenti

Insalata a pranzo

Ciao a tutti, vi do un caloroso benvenuto a questo video speciale che celebra i 100.000 fan iscritti al mio canale. Io sono davvero felicissima e mi sembra incredibile di essere qui a parlare a 100.000 persone appassionate di salute naturale e appassionate ad un modo di vivere in armonia con il proprio biotipo Oberhammer, sono davvero molto felice. Il percorso che faccio con voi insieme ai miei video è un percorso che faccio da diversi anni e devo dire che certe volte sono stata più presente e altre volte meno, per esempio quando ho degli impegni editoriali pressanti con Mondadori che pubblica i miei libri e quindi in certi momenti sono stata meno presente, ma penso che i miei libri possano compendiare insieme ai video di questo canale le informazioni introduttive che sono fondamentali per entrare nel metodo Biotipi e per fare le cose ottenendo molti risultati e facendo poca fatica. Questa è un po’ la mia missione.

E ora per celebrare questo primo traguardo e dico primo perché voglio raggiungere altri traguardi insieme a voi, vorrei tanto coinvolgervi in questo evento che è così importante per me. E perciò ti chiedo nei commenti qui sotto vorrei che tu mi scrivessi da quanto tempo mi segui e anche cosa stai facendo del mio metodo. E così diventa un modo per me e per tutti noi di fare il punto della situazione e di tenerci in contatto.

Come sai io ricevo centinaia e centinaia di commenti al giorno e mi è impossibile rispondere, però leggo i vostri commenti e dai vostri commenti poi elaboro nuovi video. E in questo caso veramente leggerò tanto volentieri il tuo commento riguardo a questo evento di essere qui insieme in 100.000 persone. Però la celebrazione più importante di questa giornata speciale la voglio fare parlandoti di insalata mista prima del pasto, un’abitudine semplicissima che se fatta bene, può portare davvero tanti benefici. E infatti in questo video ti parlerò degli 8 benefici immediati per il tuo biotipo Oberhammer. Andiamoli a scoprire insieme.

Primo beneficio: si assorbono meglio i principi nutritivi

Primo principio: si assorbono meglio i principi nutritivi. Se mangi l’insalata mista prima del pasto, proprio all’inizio come antipasto, sai cosa succede? Succede che l’organismo affamato riceve subito vitamine, sali minerali, enzimi e anche l’acqua biologica delle verdure fresche e crude. E questa acqua è molto ricca di principi nutritivi, principi nutritivi che assimili molto più facilmente perché sono diluiti in questa acqua preziosa delle verdure. Perciò assorbirai meglio i nutrienti e questo beneficio è particolarmente utile per quello che nel mio metodo Biotipi Oberhammer è il biotipo Aria o biotipo cortisolico, perché questo biotipo più di altri tende ad avere difficoltà ad assimilare i nutrienti. Infatti può magari spesso avere problemi di unghie fragili, di capelli fragili o anche di carenze minerali. Quindi è particolarmente utile per il biotipo Aria.

Secondo beneficio: si consumano verdure a sufficienza

Secondo beneficio: si consumano verdure a sufficienza. Infatti se si mangiano le verdure crude quando si ha più fame, cioè proprio all’inizio del pasto, ne consumiamo a sufficienza. Se invece le mangiamo a fine pasto, spesso ci limitiamo ad un piccolo quantitativo, ad una piccola insalatina oppure addirittura ci dimentichiamo di mangiarla perché siamo già sazi e rischiamo così di consumare poche verdure. E questo secondo beneficio è importantissimo per quello che nel mio metodo Biotipi Oberhammer è il biotipo Terra o biotipo somatotropinico, perché il biotipo Terra ha bisogno più di altri di avere un corretto apporto di verdure, in quanto tende più di altri ad avere un organismo che si congestiona, un organismo che fa un po’ fatica ad eliminare le scorie e le tossine. E assumere proprio prima del pasto un buon quantitativo di fibre, di sali minerali e di vitamine lo aiuta nei processi depurativi, lo aiuta a decongestionare il corpo.

Trascrizione del video per non udenti

Terzo beneficio: la sazietà arriva prima

Terzo beneficio: la sazietà arriva prima. Se mangi una bella insalata mista prima del pasto è vero che già ti senti un po’ pieno, quindi lo stimolo della fame diminuisce ed è più facile ridurre il quantitativo dei cibi che mangerai successivamente, per esempio i carboidrati che sono quelli invece che portano maggiormente ad aumentare il peso o anche delle proteine, perché io lo spiego sempre in Biotipi Club che è la mia area riservata, dove tengo tutti i videocorsi completi sul mio metodo, spiego sempre che le proteine sono importanti, ma non devono mai essere in eccesso. Tutte le proteine che mangiamo in eccesso servono solo a farci ammalare e ci sono davvero diversi studi che hanno dimostrato che il primo elemento con cui si entra in contatto a tavola finisce per essere il cibo che tendiamo a consumare di più. Perciò è utile iniziare con un’insalata mista per poi invece non consumare più pasta, più pane o altri alimenti che possano ingrassare e che non sono così benefici per l’organismo. E questo terzo beneficio è particolarmente utile per quello che nel mio metodo Biotipi Oberhammer è il biotipo Acqua o biotipo vasopressinico, perché il biotipo Acqua o biotipo vasopressinico, più di altri biotipi, tende ad accumulare peso. E quindi mangiando prima questa insalata mista evita di mangiare troppi cereali. E io nel mio programma in Biotipi Club consiglio sempre al biotipo Acqua di calibrare bene il quantitativo dei cereali che mangia. Non gli dico di mangiare i cereali, assolutamente no, però gli dico di calibrare bene il quantitativo dei cereali che mangia.

Quarto beneficio: una migliore digestione

Quarto beneficio: una migliore digestione. Infatti la verdura cruda è ricca di enzimi e aiuta a digerire meglio l’intero pasto. Perciò per esempio soffri di disturbi come il reflusso gastroesofageo la pesantezza di stomaco? Ecco, questi migliorano notevolmente. E questo quarto beneficio è molto indicato per quello che nel mio metodo Biotipi Oberhammer è il biotipo Fuoco, perché il biotipo Fuoco, più di altri, tende ad avere disturbi digestivi: gastrite, reflusso o difficoltà digestiva o acidità gastrica. E un’insalata prima del pasto tende ad evitare bruciori, tende ad evitare acidità, tende a dare un ottimo apporto di sostanze che rendono poi la digestione più facile.

Quinto beneficio: il gonfiore addominale diminuisce

Quinto beneficio: il gonfiore addominale diminuisce. Se consumi l’insalata mista a inizio pasto, le verdure non rimangono a lungo nell’intestino insieme magari al resto del cibo che hai mangiato. Diverso è se la consumi a fine pasto, avendo le verdure tante fibre tendono a stazionare di più all’interno dell’intestino. Ecco, mangiandole all’inizio, facendole stazionare meno nell’intestino, si riduce la fermentazione e la conseguente produzione di gas addominali. E in questo modo si beneficia meglio delle fibre presenti nelle verdure per avere benefici in caso di stitichezza, evitando però la classica pancia gonfia. E questo beneficio è fondamentale per il biotipo Aria perché il biotipo Aria tende maggiormente alle tossine gassose, cioè a quelle scorie che lo portano ad avere spesso la pancia gonfia. E quando si ha la pancia gonfia, una delle cose peggiori che si può fare è mangiare troppe fibre, perché le fibre vanno a gonfiare ulteriormente e vanno anche ad irritare. Ma se tu mangi l’insalata prima di tutto il resto, potrai avere la tua dose di fibre in modo sano e contrastare i problemi di gonfiori addominali.

Sesto beneficio: si controllano gli sbalzi glicemici

Sesto beneficio: si controllano gli sbalzi glicemici. Quando si assumono le fibre presenti nella verdura cruda proprio prima di un pasto e non durante o dopo, l’assorbimento dei carboidrati contenuti nei cibi, che hai mangiato successivamente, per esempio i cereali, diventa più graduato, non è più così improvviso. In pratica si forma una pellicola gelatinosa che riduce la velocità con cui gli zuccheri dei cereali, per esempio del pane, della pasta, dei cracker che puoi aver mangiato, vengono assorbiti dall’organismo. E questo è molto positivo per i livelli di glucosio nel sangue, che rimangono più regolari. In pratica i picchi insulinici diminuiscono e si entra maggiormente in quella che è detta la calma glicemica, fondamentale per contrastare il sovrappeso, perché gli eccessi di insulina del nostro organismo, che sono causati da questi carboidrati che entrano troppo velocemente in circolo, vanno a determinare sovrappeso, cioè accumulo di peso e inoltre possono anche essere causa di diabete di tipo 2.

Trascrizione del video per non udenti

Inoltre noterai che proprio l’assenza di questi squilibri glicemici migliora il tuo livello energetico. E questo sesto beneficio è particolarmente utile  per il biotipo Acqua o biotipo vasopressinico, perché questo biotipo, più di altri, tende ad avere questi scompensi e beneficia notevolmente invece della calma glicemica, che lo aiuta soprattutto nella perdita di peso perché questo biotipo insieme al biotipo Terra tende ad accumulare più facilmente il peso rispetto agli altri biotipi.

Settimo beneficio: è più facile dimagrire

Settimo beneficio: è più facile dimagrire. Se infatti mangi un piatto di pasto preceduto da un’insalata mista anziché un piatto di pasta soltanto, tendi ad ingrassare meno. Potresti chiederti: “Perché? Ho consumato più calorie”, perché hai mangiato l’insalata più la pasta, invece di mangiare solo pasta. Ma non è così perché i benefici del controllo del peso, mangiando l’insalata mista prima del pasto, sono numerosi e te ne ho già spiegati diversi fino ad ora, cioè raggiungi prima un senso di sazietà ed immetti nel sangue zuccheri e grassi in modo più graduale, evitando così l’accumulo dei chili in più. Inoltre apporti subito al tuo organismo affamato vitamine, sali minerali ed enzimi che sono fondamentali per aiutare a smaltire le cellule di grasso. Questo è particolarmente importante per il biotipo Terra o biotipo somatotropinico.

Ottavo beneficio: è disintossicante

Ottavo beneficio: è disintossicante. Mangiare l’insalata mista prima del pasto, prima del pranzo aiuta la depurazione dell’organismo, perché diamo all’organismo come prima cosa delle sostanze vive e vitali, vitamine, sali minerali, enzimi, acqua pura, biologica presente nelle verdure e quindi favoriamo così la depurazione del nostro corpo, che reggerà meglio il cibo successivo, che è un cibo cotto come i cereali o le proteine. E favorire la disintossicazione nel mio metodo Biotipi Oberhammer è uno dei principi fondamentali.

Trappole e tattiche del metodo Biotipi

Nel mio metodo io parlo sempre di trappole e di tattiche e la trappola numero 2 dice: è impossibile guarire con un corpo intossicato. Mentre invece la tattica numero 2 dice: guarisci solo se ti pulisci, ovvero con queste brevi frasi voglio indicarti che se il tuo corpo è intossicato, se tu non fai niente per creare una depurazione regolare, se tu non utilizzi delle abitudini che ti aiutano ad eliminare costantemente le scorie, nel caso tu soffra di una malattia, è molto più difficile raggiungere la guarigione, perché è il tuo corpo è carico di scorie e quindi è affaticato, quindi è congestionato, quindi è appesantito, quindi non riesce ad avere la forza e l’energia per contrastare il disturbo. Invece quando ti pulisci, guarisci perché il corpo si libera da una zavorra, si libera da tutto ciò che lo congestiona, lo ingozza, lo rallenta, lo affatica e quindi poi ha la forza per contrastare i diversi disturbi. E infatti è vero che quando si inizia la disintossicazione dell’organismo, numerosi disturbi scompaiono proprio perché il corpo riesce ad affrontarli con molta più facilità. Però ti ricordo che la disintossicazione, se vuoi davvero risultati veloci e immediati, deve essere personalizzata. E ritornando alle trappole e alle pratiche del mio metodo, la trappola 5 dice che i programmi generici sono davvero una trappola, perché ti fanno fare tanta fatica e ti danno pochi risultati. E invece ti conviene usare la tattica numero 5 che è quella del tagliato su misura, ovvero metodi molto personalizzati suo tuo biotipo, in modo da fare le cose giuste per te, che ti danno risultati da subito ed evitare tutte quelle che sono invece piuttosto inutili per le tue esigenze.

E ora visto che ti parlo di biotipi, due verdure sì e due verdure no per ogni biotipo, perché nel mio metodo ogni biotipo ha dei cibi sì, cibi che lo fanno stare particolarmente bene e dei cibi no, cibi che danno problemi.

Verdure sì e verdure no per il biotipo Aria

Allora, biotipo Aria verdure sì il finocchio, perché modera le fermentazioni intestinali e favorisce l’espulsione dei gas e la carota per il suo effetto emolliente e nutriente.

Trascrizione del video per non udenti

Verdure no per il biotipo Aria l’asparago, perché è diuretico e peggiora la tendenza a perdere i liquidi, a disidratarsi e porta alla secchezza, che è uno dei problemi del biotipo Aria e il cavolo, perché è flatogeno, cioè aumenta la produzione di gas intestinali.

Verdure sì e verdure no per il biotipo Acqua

Verdure sì per il biotipo Acqua: il sedano perché è ricco di potassio, acido aspartico e iodio e svolge un’azione diuretica anche attraverso l’attivazione tiroidea, fondamentale per questo biotipo; oppure l’asparago, un drenante molto efficace per combattere la tendenza alla ritenzione idrica di questo biotipo e che contiene anche una sostanza sulfurea, l’asparagina, dalle proprietà diuretiche e depurative. Verdure no per il biotipo Acqua gli spinaci, perché sono ricchissimi di minerali ossalati che appesantiscono la funzione renale. Anche i cavoli perché riducono la funzionalità tiroidea sebbene cotti sono tollerati.

Verdure sì e verdure no per il biotipo Terra

Verdure sì per il biotipo Terra: il cavolo perché protegge le arterie che in questo biotipo vengono maggiormente colpite da disturbi e il ravanello, perché aiuta a ridurre l’accumulo di muco nell’organismo e depura il fegato che nel biotipo Terra tende a sovraccaricarsi.

Verdure no per il biotipo Terra: rapa e zucca, perché troppo zuccherine e poco digeribili per questo biotipo.

Verdure sì e verdure no per il biotipo Fuoco

Verdure sì per il biotipo Fuoco: le foglie verdi e ricche di clorofilla sono rinfrescanti e alcalinizzanti, utili per questo biotipo che tende all’acidità; i carciofi perché grazie alla cenarina favoriscono la secrezione di bile.

Verdure no per il biotipo Fuoco: il ravanello perché riscalda troppo e la melanzana perché contiene solanina, un alcaloide particolarmente dannoso per il biotipo Fuoco.

Ecco, ti ho dato le indicazioni su due verdure sì che ti consiglio di privilegiare e due verdure no che devi mangiare il meno possibile. Non dico che non le devi mangiare mai ma il meno possibile.

Poi io in Biotipi Club, in questo spazio riservato dove inserisco schede, tabelle, ricette in video, ho la possibilità di dare tutto l’elenco di tutti i tipi di verdure e indicare per ogni biotipo se sono verdure sì, verdure no o anche verdure ni, ovvero verdure da mangiare solo ogni tanto e do anche la frequenza del consumo delle verdure sì, ni e no. Però questo lo posso fare solo in Biotipi Club, quest’area riservata dove si può accedere al materiale, scaricarlo e soprattutto sai cosa? Si può interagire con me, perché si possono fare domande e poi ricevere risposte. Io amo dare le risposte proprio con dei video appositi.

I 4 biotipi Oberhammer

E ora se sei nuovo di questo canale e non conosci il tuo biotipo, ti preciso che i biotipi del mio metodo sono 4. C’è il biotipo Aria o biotipo cortisolico, il biotipo Acqua o biotipo vasopressinico, il biotipo Terra o biotipo somatotropinico, biotipo Fuoco o biotipo adrenalinico. Ognuno di questi biotipi è soggetto a delle scorie e a delle tossine diverse e ha bisogno di trattamenti diversi e tra poco ti dirò come potrai scoprire con un test completamente gratuito e veloce il tuo biotipo se ancora non lo conosci.

Trascrizione del video per non udenti

Prima ti do le indicazioni sul mio libro che tratta dei biotipi Oberhammer nel caso tu voglia entrare nel mondo dei biotipi. Questo libro, Guarigione naturale con i 4 biotipi Oberhammer, è un bestseller edito da Mondadori che descrive i singoli biotipi e inoltre ti permette di cominciare con un protocollo, è il protocollo 21 per 3, depurativo che ti aiuta a liberare il tuo organismo dalle scorie da subito. È un protocollo molto semplice, che ormai hanno applicato migliaia e migliaia di persone, perché il libro appunto è entrato nei bestseller e quindi sono stati in tantissimi ad applicare questo protocollo 21 per 3 e ti aiuta nel cominciare il metodo Biotipi liberando l’organismo dalle scorie. Il libro può essere acquistato in qualsiasi libreria, perché è un libro edito a Mondadori oppure nel link qui sotto in descrizione trovi la possibilità di acquistarlo con delle offerte speciali online.

Invece per quanto riguarda il test che ti permette di individuare da subito e in pochissimo tempo il tuo biotipo in modo gratuito, trovi sempre in descrizione il link per accedere al test e una volta compilato il test, potrai ottenere tre video completamente gratuiti sul tuo biotipo che ti danno i primi consigli per cominciare con il tuo biotipo e puoi ottenere anche un rilassamento, che è guidato dalla mia voce e da una musica particolare per il tuo biotipo per rilassarti, pensa, in soli 9 minuti, liberandoti dallo stress.

E ora ho un’informazione su Biotipi Club. Siete in tanti a chiedermi informazioni al riguardo, alla possibilità di fare questi videocorsi, di accedere a schede, tabelle e ricette del metodo e alla possibilità di farmi domande e ricevere risposte, ma dal momento che in Biotipi Club voglio persone soltanto preparate e motivate ad entrare davvero nel mondo dei biotipi ed ottenere un programma per avere risultati e far poca fatica, io prima voglio che tu abbia guardato i video gratuiti, che abbia iniziato con i consigli e poi ti darò la possibilità di scoprire Biotipi Club.

Bene, per questo video è tutto. Se questo video ti è piaciuto, ti ringrazio, se mi metterai un “mi piace”. Se non lo hai ancora fatto, ti ricordo di iscriverti al mio canale Youtube per ricevere tutti i miei aggiornamenti. Se stai guardando questo video da smartphone, clicca sulla campanella per ricevere una notifica ogni volta che esce un mio nuovo video. E infine ti ricordo di partecipare con me a questo video che celebra i 100.000 iscritti al canale, scrivendomi un tuo commento in cui mi racconti da quanto tempo mi segui e cosa stai facendo del mio metodo. Perciò ti aspetto, ti aspetto con il tuo commento e ti aspetto al test se ancora non conosci il tuo biotipo. Al prossimo video, ciao.

 

Commenta con Facebook