DOMANDE E RISPOSTE


PREMESSA: se hai una domanda prima di tutto leggi qui

Ciao, sono Simona Oberhammer e se sei qui probabilmente hai una domanda a cui cerchi risposta. Innanzitutto ti do un caloroso benvenuto. Siccome ci tengo a darti risultati, per evitare che tu perda tempo, prima di tutto leggi la premessa, nei primi 3 riquadri arancioni, così sono sicura che otterrai la risposta adatta a te.

Le domande che arrivano sul mio sito, sui miei social o via mail sono centinaia ogni giorno quindi ecco come posso essere di aiuto.

Prima di tutto devo farti una premessa. Ci sono 3 capisaldi su cui si basa la Naturopatia Oberhammer. Eccoli.

  • I programmi di benessere, per essere efficaci, non devono essere generici ma personalizzati. Il modo migliore per farlo è individuare il proprio biotipo. Clicca qui per fare il test >> .
  • Se non ti pulisci non guarisci: la disintossicazione è un passo fondamentale per ottenere risultati velocemente.
  • Naturale è sano solo se lo fai bene e senza estremismi.

Certe volte arrivano domande riguardo:

  • a scelte alimentari estreme (per esempio abolire del tutto certe categorie di cibi)
  • all’impegnarsi tantissimo usando rimedi naturali senza prima disintossicare il corpo
  • all’utilizzare rimedi strani provenienti da culture lontane a noi
  • al praticare programmi generici validi per tutti.

In questo caso, se hai domande o esigenze del genere, NON SEI NEL POSTO GIUSTO.
Dopo anni di studi, ricerche e migliaia di persone che ho seguito, sono fermamente convinta che se non fai le cose giuste per il tuo biotipo, se non depuri prima di tutto il corpo, se scegli rimedi complicati impieghi molto più tempo e fai molta più fatica. Inoltre se cerchi di risolvere i tuoi disturbi con gli estremismi puoi anche farti del male. Quindi, se vuoi tutto questo smetti di leggere questa pagina e cerca chi può offrirtelo. Di certo non sono io.

IL MIO LIBRO PIU’ IMPORTANTE
Se vuoi conoscere le basi del mio metodo di naturopatia ho scritto per te un intero libro che riassume i principi e le tecniche che da anni danno risultati notevoli a migliaia di persone. Questo libro contiene informazioni e contenuti che provengono da una mia esperienza di 23 anni.

Il titolo del libro è “Guarigione naturale con i 4 Biotipi Oberhammer” edizioni Mondadori.
Cliccando sul link qui sotto puoi trovare maggiori informazioni sui contenuti e i commenti delle persone che lo hanno letto.
Guarigione naturale con i 4 Biotipi Oberhmmer

DOMANDE CHE CHIEDONO UNA RIPETIZIONE

La maggior parte delle persone chiede cose che sono già presenti e ben spiegate nei miei video e nei miei libri. Le chiedono perché non guardano il video fino alla fine o non leggono attentamente il libro.

Voglio essere sincera con te: io sono una professionista che produce non solo materiale a pagamento ma mette a disposizione anche tantissimo materiale gratuito (i miei video e i miei articoli), o con un investimento minimo (i miei libri contengono contenuti ad altissimo valore che provengono dai miei corsi più esclusivi).

Quindi sebbene mi faccia piacere essere di aiuto alle persone, NON voglio però essere utilizzata a proprio piacimento, per ripetizioni di quanto è già stato detto. Né io né il mio staff.
Se dovessi rispondere a tutte le domande online non mi basterebbero 8 ore al giorno per farlo. Dovrei smettere di lavorare e come credo non riusciresti tu a vivere senza un lavoro, non ci riesco nemmeno io.
Perciò, se la tua domanda non riceve risposta significa che è contenuta nei miei video e nei miei libri che sono tutti spiegati con grande precisione e ricchezza di dettagli per quanto riguarda i benefici, le modalità di applicazione e anche le controindicazioni.

Ci sono, per esempio, domande di persone che mi scrivono dicendo che hanno assunto acqua e limone con la gastrite o con il reflusso e hanno avuto bruciori. Ma nei miei video che offro in modo del tutto gratuito e nel mio libro è spiegata dettagliatamente una ricetta alternativa da usare in questo caso. Perciò se cominci ad applicare i miei metodi senza consultare bene il materiale che io produco gratuitamente per te con tanto impegno e fatica e poi pretendi che io risponda alle tue domande, ti dico subito una cosa: non lo farò.

Perché?

Perché io mi impegno ad offrire alle persone rimedi selezionatissimi ed efficaci, in base alla mia regola del “Poco ma ottimo” ma chiedo che il materiale che metto a disposizione venga consultato con cura.

Se ritieni che le mie spiegazioni siano troppo lunghe e dettagliate e non vuoi dedicare un po’ di tempo per apprendere rimedi che ti serviranno per sempre, il mio consiglio è uno solo: non sono la persona giusta per te quindi è meglio che tu vada altrove.
La fuori, in giro per il web, sulle riviste, sui canali televisivi è pieno di soluzioni sommarie: ti dicono in 5 – 10 minuti cosa fare. Ti elencano in modo riassuntivo tecniche generiche e ti danno miriade di piccoli consigli descritti brevemente per questo e quello.

Mi dispiace dover essere molto franca ma io non credo in questo approccio.

Perché la naturopatia non è un gioco ma è una cosa seria. Non è vero che “siccome è naturale” non ha controindicazioni.

Io quindi non sono disposta a diventare complice di scelte avventate.
Credo nelle persone che vogliono fare per il loro benessere poche cose selezionate e adatte a loro ma che vogliono farle bene.
Voglio persone che preferiscono dedicare qualche ora del loro tempo ad apprendere tecniche efficacissime e veloci da applicare con cura per sempre, evitando ogni controindicazione, anziché persone frettolose che applicano e poi si fanno del male di continuo.

Perciò se anche tu credi nel mio tipo di approccio continua a leggere questa pagina e sono sicura che troverai le risposte che cerchi. Ho tanti contenuti da offrirti. Diversamente ti consiglio di abbandonare questo sito e di cercare sul web altri materiali sul benessere che siano consoni alle tue esigenze. Oppure di trovare professionisti seri che siano disponibili a rispondere a tutte le tue domande senza che tu impieghi un po’ del tuo tempo per leggere prima tutte le informazioni preziose che mettono per te gratuitamente a disposizione.

Dedica un po’ di tempo alla tua salute altrimenti sarai costretto a dedicarne molto di più alla malattia.
Simona Oberhammer

DOMANDE SULLE CASISTICHE PERSONALI
Ogni giorno centinaia di persone mi scrivono raccontandomi la loro situazione personale e i loro disturbi (come si fa quando si fa a fare una visita a pagamento da un professionista) e mi chiedono un parere.
Ora ho per te 2 domande:

Prima domanda: ti fideresti di un professionista che legge la tua situazione personale senza poter indagare dove necessario e poi ti da una risposta? Credo proprio che tu abbia risposto di NO, che in questo modo non è possibile avere un valido parere. Se invece hai risposto SI fai attenzione perché se ti basi su un parere così ricevuto potresti andare incontro a pericoli perché non può essere professionale.

Seconda domanda: se tu lavori 8 ore al giorno, come la maggior parte delle persone fa, e percepisci ovviamente il tuo stipendio saresti disposto a lavorare quelle 8 ore gratuitamente senza percepire alcun stipendio? Immagino che nella maggior parte dei casi la risposta sia NO, che non è possibile, perché un lavoro è indispensabile per tutti. Ecco, allora non capisco come centinaia di persone ogni giorno mi scrivano descrivendo in lunghe mail la loro situazione personale terminando con la frase “Confido in una risposta”. Quindi è sottinteso che io dovrei smettere di lavorare per rispondere? A me non basterebbero 8 ore al giorno per leggere con attenzione tutto quello che mi viene scritto e dare una risposta. Oltretutto io considero il mio tempo molto prezioso perché una buona parte non è nemmeno dedicato al mio guadagno ma al creare contenuti gratuiti, o a bassissimo prezzo come un libro, che possano dare aiuto a tutti, soprattutto a chi non ha possibilità economiche.

Penso che dopo aver risposto a queste 2 semplici domande puoi trarre da solo le tue conclusioni: non è possibile risponderti a queste domande. Certe volte lo faccio sul sito, ma solo se le domande sono di interesse generale e quindi utili anche a tante altre persone. E non do ovviamente pareri specifici perché sarebbero approssimativi e poco seri.

DOMANDE SULLE VARIANTI E SULLE SPECIFICHE DEI MIEI METODI

Ricevo domande sull’applicazione dei miei metodi riguardo a casistiche particolari oppure sugli ampliamenti del metodo stesso. Per esempio:

  • Quali sono le liste dei cereali (o altri cibi) adatti a ogni biotipo?
  • Come si fa un lavaggio intestinale?
  • Per i bambini va bene?
  • Per gli anziani va bene?
  • L’integratore che hai consigliato per me è controindicato, come lo sostituisco?
  • Ho un certo disturbo, come devo comportarmi?
  • Sono in menopausa, cosa faccio?
  • Ecc.

Ecco la mia risposta.

Gratuitamente metto a disposizione informazioni generali che nella maggior parte dei casi offrono soluzioni efficaci.
Se non si applicano a te o sei vuoi sapere di più rispetto a tutto quello che metto a disposizione gratuitamente c’è il Biotipi Club oppure ci sono i miei corsi in aula o i miei video corsi, che richiedono un’iscrizione a pagamento.

Sono certa che mi comprendi: metto gratuitamente a disposizione tantissimo materiale ma oltre a un certo punto non mi è più possibile.

ECCO COSA POSSO FARE PER TE

Certe persone scrivono che il materiale sulla salute dovrebbe essere tutto gratuito. Ma non sanno quello che dicono. Immettere materiale gratuito sul web, se è di buona qualità, è costosissimo. Ci sono spese altissime per le riprese video, per i tecnici che gestiscono il sito, per la raccolta mail e l’invio di nuovi contenuti, per lo staff che supporta il tutto e per tante altre spese ancora che fanno parte di una lunghissima lista.
Quindi non riesco proprio a capire su quali basi queste persone facciamo l’affermazione che tutto il materiale deve essere gratuito. Se così fosse, sai cosa succederebbe? Che non ci sarebbe NESSUN tipo di materiale a disposizione. Perché produrlo costa. Costa davvero moltissimo.

Io in realtà ho pensato a tutti coloro che non possono permetterselo: ci sono i miei libri, ricchissimi di contenuti. E i miei video e articoli gratuiti, che continuamente offro.

Dopodiché ci devono essere anche dei contenuti a pagamento. Da qualche parte devono pur arrivare gli introiti per rendere possibile la creazione di tutto il materiale gratuito, altrimenti finisce tutto.

«Quindi se voglio sapere di più oltre a tutto quello che tu offri gratuitamente devo pagare?».

Si, non è possibile fare diversamente. Oppure affidati al tuo medico o a professionisti di tua fiducia (che immagino si faranno pagare anche loro) senza nemmeno darti gratuitamente tutto quello che io ti offro con grande piacere.
Se non ti accontento scegli chi preferisci o chi è più consono alle tue aspettative.

Io credo profondamente nel dare aiuto alle persone ma posso farlo solo fino al punto in cui riesco. Un lavoro lo devo avere anche io e la struttura che mi permette di diffondere online tutto il materiale gratuito con alti livelli di professionalità va pagata. Diversamente dovrei chiudere tutto e non è davvero il caso.

Quindi io offro volentieri una mano, ma non va preteso un braccio 😉
Non è possibile e nemmeno giusto.

Il mio lavoro di professionista si avvale del web. A parte i libri, i contenuti sono erogati online, le aree riservate sono online, le iscrizioni avvengono online.
Quindi posso interagire solo con chi ha le minime conoscenze di tecnologia per accedervi, cioè conosce le semplici nozioni per le operazioni base.

Se non hai queste semplici e minime conoscenze base puoi farti aiutare da qualcuno (partner, figli, amici).
MA NON ISCRIVERTI SE NON PENSI DI POTERE AVERE QUESTE CONDIZIONI
Il mio staff, seppur disponibile, non può aiutarti. Sarebbe impossibile insegnare a tutti ad utilizzare la tecnologia.

Bene, se hai letto quanto scritto sopra e sei disponibile ad accettare le condizioni del mio lavoro di professionista, queste sono le indicazioni per avere le risposte.

Qui sotto troverai una lista delle domande più frequenti. È divisa in grandi categorie per facilitarti l’accesso.
Clicca sulla categoria che ti interessa e si apriranno le varie domande.
Poi clicca sulla domanda e si aprirà la risposta.

Se non trovi la domanda a cui vorresti risposta:

  1. rileggi attentamente tutte le informazioni che trovi nella premessa qui sopra
  2. verifica con molta attenzione che la risposta non sia già presente nei titoli successivi
  3. solo dopo questo controllo, se sei sicuro di non aver trovato la risposta, scrivi a staff@simonaoberhammer.com

Modalità per scrivere la mail:

  • indica nell’oggetto della mail il titolo della tua domanda
  • nel corpo della mail riscrivi la tua domanda (se l’hai già fatta precedentemente va ripetuta perché, come potrai ben immaginare, non possiamo certo cercarla tra quelle inviate in passato)
  • se si tratta di un problema tecnico, specifica esattamente il tipo di errore, il tipo di dispositivo utilizzato, il sistema operativo, il browser e se possibile invia uno screenshot o foto dell’errore. Senza queste informazioni lo staff non sarà in grado di aiutarti.

Succederà questo:

  • Innanzitutto riceverai nuovamente una risposta automatica perché il sistema funziona in questo modo, ma tu ignorala.
  • Dal momento in cui lo staff riceverà la mail, solo se la domanda non trova risposta nella premessa o nei titoli successivi, aggiornerà questa pagina con la tua domanda e la relativa risposta circa entro una settimana.
  • Fai bene attenzione: lo staff non risponderà alla tua mail ma sarai tu che dopo una settimana dovrai ritornare in questa pagina per cercare la risposta (la pagina è suddivisa in argomenti ed è quindi molto facile trovare la sezione che può contenerla).

Nota 1: il mio staff legge TUTTE le mail quindi, se non trovi aggiornamenti, significa che la risposta era già presente nella pagina.
Nota 2: se la domanda è strettamente relativa a problemi di tipo amministrativo (rimborsi, difficoltà con il pagamento, informazioni su documenti fiscali ecc) riceverai risposta direttamente via email entro 3 giorni lavorativi.

Ti chiedo di scrivere gentilmente al mio staff. Certe volte le persone scrivono in modo perentorio e poco educato, come se sul web tutto gli fosse dovuto o non ci fosse nessuna regola di educazione. Devo dire che le persone che mi seguono sono di solito gentili ed educate e io questo lo apprezzo molto. Quindi penso che anche tu che ora mi stai leggendo sia una persona di questo tipo.
Alle persone scortesi o che pretendono che io e il mio staff siamo a loro disposizione in modo immotivato invece voglio sottolineare che:

  • i video gratuiti sono degli omaggi offerti gentilmente, non qualcosa che spetta per qualche diritto;
  • il mio lavoro viene erogato secondo le regole riportate nella PREMESSA: se non fossero d’accordo basta semplicemente abbandonare questo sito;
  • l’educazione e la gentilezza è la prima regola del mio lavoro e la chiedo anche a chi si relaziona con me. Persone scortesi attorno a me non le voglio.

Cosa non fare. Evita di scrivere il tuo commento più volte in vari punti del sito. Non serve. I commenti vengono letti tutti.


DOMANDE SU SIMONA OBERHAMMER

Importante: se non hai letto la PREMESSA all’inizio non proseguire. Ritorna qui solo dopo averla letta

Le mie consulenze sono al momento chiuse perché non riesco a seguire nuove persone visto che la lista di attesa è lunghissima. In ogni caso i risultati migliori li offro con Biotipi Club dove le persone imparano il mio metodo e lo possono applicare con facilità da soli nella sua completezza. Non credo che i prodotti naturali che consiglio durante una consulenza risolvano da soli i disturbi. Credo che i disturbi vengono risolti prima di tutto con uno stile di vita sano, non generico ma specifico per il proprio biotipo. E questo posso garantirlo in Biotipi Club dove guido le persone passo dopo passo ad apprendere alimentazione e rimedi specifici per il proprio biotipo, per disintossicare l’organismo e renderlo forte e capace di contrastare la malattia. Se invece tu che leggi stai cercando chi ti prescrive la pillola naturale per il tuo disturbo, ti consiglio di rivolgerti altrove. Non sono la professionista giusta perché nella mia esperienza ho visto troppe persone fallire in questa ricerca e trovarsi poi dipendenti da farmaci e interventi chirurgici.

Io chiedo di investire un po’ di tempo per la propria salute (diversamente si è costretti a investirne molto di più per la propria malattia). I miei programmi non richiedono nemmeno tempi lunghi perché seguono un principio fondamentale dei miei metodi, quello del “Poco ma ottimo”: non devi fare molto ma solo ciò che è davvero efficace e indicato per la tua tipologia.

Conoscere il proprio biotipo, cioè la propria tipologia fisica e psichica, è un passo fondamentale. Se non lo hai ancora fatto puoi fare qui il test e ricevere 3 video completamente gratuiti con consigli importanti per la tua situazione personale.

Clicca qui per fare il test e scoprire il tuo biotipo >>

 

PUOI CONSIGLIARMI UN PROFESSIONISTA?
Qualcuno mi chiede se ci sono professionisti che seguono i miei metodi a cui rivolgersi. No, non ho abilitato professionisti. Ci vuole tempo per farlo e per ora lo dedico a produrre materiale che possa aiutare le migliaia di persone che seguono i miei metodi.
Altre indicazioni su professionisti validi non sono in grado di darle.

Incontri privati, telefonate private, risposte private alle mail, risposte private in facebook o messenger o altro non sono previste, considerate le migliaia e migliaia di persone che si rivolgono a me e che applicano i metodi della Naturopatia Oberhammer.

Penso che capirai bene che non sarebbe possibile.

Se vuoi collaborare con me o vuoi invitarmi a conferenze, ospitate televisive o radio o sei un giornalista e vuoi farmi un’intervista ti chiedo gentilmente di inviare una mail a staff@simonaoberhammer.com e la valuterò personalmente.

Importante: se non hai letto la PREMESSA all’inizio non proseguire. Ritorna qui solo dopo averla letta

I libri puoi trovarli in qualsiasi libreria perché sono editi da Mondadori.

Se invece vuoi acquistarli con lo sconto, puoi trovarli qui:

GUARIGIONE NATURALE CON I 4 BIOTIPI OBERHAMMER – MONDADORI
Clicca qui per acquistare il libro “Guarigione Naturale con i 4 Biotipi Oberhammer >>

DEPURATI CON ACQUA E LIMONE SECONDO IL TUO BIOTIPO OBERHAMMER – MONDADORI
Clicca qui per acquistare il libro “Depurati con Acqua e Limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer” >>

GINNASTICA INTIMA PER DONNE
Clicca qui per acquistare il libro “Ginnastica Intima per Donne” >>

Il libro GINNASTICA INTIMA PER DONNE attualmente non è disponibile.
Riedizione MONDADORI prevista per il 2021

Altri miei libri sono al momento in rielaborazione e verranno ristampati in futuro. Non è al momento disponibile una data precisa.

Al momento non è disponibile una versione audio dei libri.
Puoi acquistare i libri online, sia inversione cartacea che per ebook reader da questi link:

GUARIGIONE NATURALE CON I 4 BIOTIPI OBERHAMMER – MONDADORI
Clicca qui per acquistare il libro “Guarigione Naturale con i 4 Biotipi Oberhammer >>

DEPURATI CON ACQUA E LIMONE SECONDO IL TUO BIOTIPO OBERHAMMER – MONDADORI
Clicca qui per acquistare il libro “Depurati con Acqua e Limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer” >>

GINNASTICA INTIMA PER DONNE
Clicca qui per acquistare il libro “Ginnastica Intima per Donne” >>

Il libro GINNASTICA INTIMA PER DONNE attualmente non è disponibile.
Riedizione MONDADORI prevista per il 2021

Altri miei libri sono al momento in rielaborazione e verranno ristampati in futuro. Non è al momento disponibile una data precisa.

Il libro di Simona Oberhammer riguardante la Ginnastica Intima – metodo Gymintima è per il momento esaurito ed è stato rilevato da Mondadori.

Tutto il contenuto verrà rinnovato per la nuova pubblicazione con Mondadori e quindi per ora non è disponibile; non si conosce la data certa di pubblicazione, ma è prevista per il 2021.

Se hai problemi con l’acquisto del libro (per esempio se non ti è arrivato, il libro è difettoso o l’e-book non funziona), come puoi ben immaginare non devi rivolgerti a me che sono la scrittrice, ma a chi te l’ha venduto.

Trovi indicazioni su come acquistare i miei libri nella FAQ “Quali sono i libri scritti da Simona Oberhammer e dove posso trovarli?”

Sono tante le persone che mi seguono dall’estero, ecco le risposte principali.
SE CERCHI I MIEI LIBRI
Verifica in internet se puoi fare l’acquisto dell’ebook oppure verifica se il libro è stato tradotto e acquistalo in cartaceo.

SE CERCHI I PRODOTTI INDICATI NEI MIEI LIBRI
Trovi le indicazioni relative solo se il libro è stato tradotto e quindi venduto in cartaceo. Se invece scarichi l’ebook in italiano, tutte le indicazioni sono specifiche per l’Italia e dovrai ordinare i prodotti dall’Italia.

In questo momento organizzo pochi corsi per professionisti perché sono impegnata a divulgare i miei metodi. Però tutti i miei prodotti (corsi, video corsi e club) offrono contenuti di altissimo livello e quindi sono regolarmente frequentati da medici, farmacisti o altri professionisti nell’ambito sanitario.

È disponibile invece un video corso per professionisti riguardo alla Ginnastica Intima per affrontare in modo nuovo i problemi urologici, ginecologici e sessuali. Ho ideato un metodo a riguardo, il metodo Gymintima, di cui ho scritto un libro “Ginnastica intima per donne”.
Il programma è indirizzato a professionisti quali:

  • insegnanti di discipline motorie;
  • fisioterapisti;
  • medici generici, urologi, ginecologi, sessuologi;
  • insegnanti di Yoga;
  • insegnanti di Pilates;
  • massaggiatori;
  • osteopati;
  • chiropratici;
  • ostetriche;
  • infermieri.

È possibile ottenere informazioni solo dopo una preparazione che avviene con dei video propedeutici, fondamentali per conoscere il mio approccio all’argomento.
Se sei interessato puoi trovarli qui: https://www.ginnasticaintima.it/professionisti-video-gratis


DOMANDE TECNICHE (a cura dello staff)

Importante: se non hai letto la PREMESSA all’inizio non proseguire. Ritorna qui solo dopo averla letta.

Prima di fare qualsiasi domanda che riguarda i video regalo ti consiglio di visionarle attentamente tutti i video che riceverai. Contengono tante informazioni, spiegazioni e risposte alle principali domande.

I servizi sono costantemente monitorati e aggiornati in modo da poter essere accessibili dalla maggior parte dei dispositivi. Per una navigazione ottimale si consiglia di utilizzare i seguenti browser (programmi per navigare).

COMPUTER
Windows: Google Chrome
Mac: Google Chrome

SMARTPHONE / TABLET
Android: Google Chrome
iPhone: Google Chrome

È inoltre importante verificare che sistema operativo e browser siano aggiornati all’ultima versione disponibile.

Tutti i video, gli audio e il test online presenti nei siti web di Simona Oberhammer vengono monitorati giornalmente dai tecnici di Hns Web, la struttura che gestisce il lavoro di Simona Oberhammer, per controllare che tutto funzioni regolarmente.

Se non riesci a vedere i video, a sentire l’audio o ad eseguire il test online del Biotipo questi sono i passi che dovrai fare:

  1. cancella la cache e la cronologia del browser che stai utilizzando;
  2. effettua l’accesso utilizzando un browser differente (es. chrome, opera, firefox ecc);
  3. accedi alla pagina da un altro dispositivo a tua diposizione (tablet, smartphone, PC ecc). Quello che stai usando potrebbe avere dei problemi, essere difettoso o vecchio;
  4. aspetta qualche ora o al massimo un giorno e poi riprova. Nel caso ci fossero problemi da parte nostra al sito il tempo massimo di risoluzione è qualche ora o al massimo un giorno;
  5. Se il tuo problema persiste dovrai farti aiutare da qualcuno, come spiegato nella PREMESSA.

Se non trovi l’e-mail del video regalo nella tua casella di posta, segui queste indicazioni:

  1. accertati di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email, altrimenti ripeti il test e inserisci nuovamente il tuo indirizzo con maggior attenzione;
  2. se hai già ricevuto in passato i nostri video regalo questi non ti verranno rinviati; cercali tra le comunicazioni riguardanti il metodo dei biotipi Oberhammer;
  3. la tua casella email deve essere in grado di ricevere messaggi. Se ad esempio è piena non riceverai il regalo;
  4. controlla bene nelle cartelle “spam” o “aggiornamenti”;
  5. cerca l’e-mail scrivendo nella casella di ricerca “simonaoberhammer”;
  6. controlla i mittenti bloccati e verifica che non siano presenti indirizzi che terminano con @simonaoberhammer.com;
  7. se la registrazione è stata effettuata con un account Gmail (@gmail.com), oltre alla cartella Posta in Arrivo controlla anche Posta in Arrivo scheda Principale, Posta in Arrivo scheda Promozioni e Spam;
  8. se anche seguendo i suggerimenti dei punti precedenti non riesci a trovare le comunicazioni, è probabile che tu ti sia disiscritto dalla mailing list o che tu ti sia registrato nei nostri sistemi diversi mesi fa e hai già ricevuto i nostri video regalo. In tal caso lo staff non può intervenire in alcun modo e dovrai iscriverti nuovamente utilizzando un diverso indirizzo email.

Importante: per motivi di privacy non è possibile dare assistenza diretta sui canali pubblici (per esempio commenti sul sito o su Facebook). Ti preghiamo quindi di non indicare il tuo indirizzo email sui nostri canali pubblici.
I messaggi con riferimenti espliciti ai propri dati personali vengono cancellati dal nostro staff, per tutelare la privacy.

Se non hai dimestichezza con la tecnologia leggi bene cosa c’è scritto nella PREMESSA presente in questa pagina.

Nota bene: i video regalo vengono inviati con una certa distanza l’uno dall’altro per darti la possibilità di mettere in pratica i consigli ottenuti.
Se dopo 8 giorni dalla tua registrazione non hai ancora ricevuto il secondo video regalo, scrivi una mail a staff@simonaoberhammer.com specificando che i punti precedenti sono già stati eseguiti.

I regali vengono rilasciati gradualmente, a distanza di un certo tempo l’uno dall’altro.

Il periodo tra un video e l’altro ti permetterà di apprendere bene i concetti spiegati e di iniziare da subito ad applicare i rimedi proposti. Lo scopo non è infatti solo quello di informarti ma di attivare in te il processo di disintossicazione e guarigione con il tuo biotipo.

Se dopo 8 giorni dalla tua registrazione non hai ancora ricevuto il secondo video regalo, vai nel settore di questa pagina “Non ho ricevuto i video regalo” che indica come cercare la mail che non hai ricevuto.

Guarda attentamente i video regalo che riceverai dopo il test e ti verrà indicato come ottenere la traccia del rilassamento da scaricare. Si tratta di uno strepitoso rilassamento con una musica specifica per il tuo biotipo e guidato dalla voce di Simona Oberhammer. In soli 9 minuti potrai eliminare la stanchezza e rendere la tua mente calma.

Dalle pagine di tutti i video regalo, potrai accedere anche ai video regalo precedenti.
Dopo aver ricevuto tutti i video regalo, troverai i link per poterli riconsultare anche in fondo ad ogni email.

Ti ricordo che puoi trovare il risultato del test del biotipo nella pagina del regalo n. 1.

Se hai fatto il test ad esempio per un tuo familiare o hai ripetuto il test diverse volte a distanza di alcuni giorni, potresti ricevere i video per il biotipo sbagliato.
Invia una mail a staff@simonaoberhammer.com chiedendo la modifica del biotipo e indicando quello corretto.

Ad ogni persona deve corrispondere un indirizzo email.

Se il tuo familiare vuole ricevere i successivi video regalo, dovrà ripetere il test utilizzando un indirizzo email differente.

Da questa pagina puoi accedere direttamente al test: https://www.biotipioberhammer.it/test-biotipi?utm_content=faq-biotipi

Per poter eseguire il test per i tuoi figli, puoi utilizzare un indirizzo email a te intestato. Dovrà però essere differente da quello già utilizzato per eseguire il tuo test.

In questo caso leggi la PREMESSA presente in questa pagina.

L’invio dei video regalo è un grande impegno e un notevole costo. Quindi non può essere inviato due volte. Tantomeno una persona dello staff può fare la ricerca del video mancante per rinviarlo nuovamente perché i costi aumenterebbero ulteriormente.

Siccome il video lo hai ricevuto, dovrai cercarlo sul tuo computer o smartphone secondo le indicazioni riportate nella PREMESSA, nel settore INFORMAZIONI GENERALI SEI HAI PROBLEMI TECNOLOGICI.

Se ricevi video regalo anche di un altro programma significa che hai volontariamente lasciato la mail per riceverli.

Nessuna mail relativa ai programmi di Simona Oberhammer può essere inviata senza il tuo consenso.
Ti ricordo inoltre che in fondo ad ogni mail puoi trovare il link per disiscriverti.

Se stai facendo questa domanda non hai letto con attenzione l’e-mail che hai ricevuto. Quando ti viene chiesta la conferma della tua e-mail (per evitare lo spam) c’è SEMPRE scritto che il servizio è gratuito e che ti puoi disiscrivere quando vuoi (in fondo a ogni mail puoi farlo).

In fondo a ogni mail che ricevi trovi sempre queste scritte:

  • Voglio cancellarmi
  • Voglio solo modificare i miei dati (Nome, indirizzo e-mail)

Cliccando sulla prima scritta potrai cancellarti.
Cliccando sulla seconda scritta potrai modificare i tuoi dati.
Dovrai farlo da solo (ci vuole un attimo), quindi non inviare indicazioni chiedendo di farlo per te. Fatti aiutare da qualcuno se hai problemi.
Sono le regole standard di qualsiasi servizio e-mail: se sei stato in grado di iscriverti da solo alla nostra mailing list sei assolutamente in grado di disiscriverti da solo (il nostro sistema è progettato per fartelo fare in modo facilissimo).
Attenzione però, cancellandoti perderai per sempre l’opportunità di ricevere esclusive risorse gratuite per stare meglio.

Quando è in corso una superofferta con un prezzo veramente conveniente di un mio prodotto del benessere potrebbero arrivarti diverse mail a riguardo. Ti spiego perché lo faccio: perché siete sempre in tanti a scrivere di aver aperto troppo tardi le email precedenti, quando ormai la superofferta è scaduta e non si può fare più niente. Perché il sistema NON prevede iscrizioni tardive cioè quando l’offerta è scaduta.

Ho fatto la scelta di inviare più promemoria anche se ci sono delle persone che dicono che io mando troppe email riguardo alla superofferta, scrivendo che sono una insistente, o ancora peggio una venditrice.
Beh, io con queste persone sono arrabbiata, e sai perché?
Perché esprimono giudizi senza avere cognizione di quello che stanno dicendo (ormai sono in tanti sul web a farlo).
Per me, e per la struttura che gestisce il mio lavoro, avere tante persone a un prezzo superscontato è solo un gran lavoro in più, certe volte anche stancante.
Sarebbe meglio inviare solo una mail riguardo alla superofferta e al termine avvisare che il prezzo orami è quello intero. Ti garantisco che sarebbero comunque in tanti a iscriversi perché ormai è anni che le persone condividono contente commenti dei risultati ottenuti con i miei programmi.
Quindi, se sei tra le persone che si irritano perché ricevono troppe mail che avvisano di un’offerta incredibilmente vantaggiosa è tutto molto semplice: basta un clic per cancellarti (in fondo ad ogni mia email lo trovi).

No, non è possibile. Quando sei iscritto alla mailing list riceverai tutte le mail previste. Sarebbe davvero difficile, e anche inutile, rendere una comunicazione parziale. Se però ritieni che siano troppe puoi facilmente disiscriverti con un semplice click in fondo a ogni mail.
Attenzione però, cancellandoti perderai per sempre l’opportunità di ricevere esclusive risorse gratuite per stare meglio.

Per poter gestire al meglio le comunicazioni, queste vengono inviate da sistemi automatizzati. Non è quindi possibile rinviarle.
Controlla nel cestino della tua casella di posta elettronica oppure iscriviti nuovamente utilizzando un diverso indirizzo email.

Da poco mi è capitato di leggere un commento che diceva: “Simona, spieghi troppo!”
Quando l’ho letto, ho riflettuto su questo messaggio e sai qual è stata la mia conclusione?
Ho concluso che per me è motivo di grande soddisfazione.

Sì certo! E adesso – se vuoi imparare 2 importanti segreti su come riesco a dare risultati concreti – ti spiego perché.
Quando creo i miei metodi di salute naturale sono ben consapevole che non sono per tutti.

Infatti io utilizzo dei parametri molto particolari nel momento dell’ideazione, come un timoniere, e viro le mie scelte con un unico obiettivo: dare risultati alle persone.

Se il mio obiettivo fosse piacere a tutti dando spiegazioni brevi e sommarie come quelle che spesso si trovano in giro, per esempio su YouTube, sono certa che non avrei nemmeno un commento di questo tipo.

Però – e adesso ascoltami bene – non potrei garantire i risultati che migliaia di persone ottengono.

“Ma come, se spieghi le cose più sinteticamente non dai risultati?”
No, non dò risultati.

E sai perché? Perché le persone perderebbero i 2 elementi più importanti del mio metodo:

  • darti un’idea completamente innovativa sulla salute;
  • farti fare poche cose ma in modo perfetto, per avere risultati veloci e senza controindicazioni.

Quando ho realizzato il Metodo Biotipi Oberhammer e successivamente quando l’ho messo per iscritto nel mio libro bestseller “Guarigione Naturale con i 4 Biotipi Oberhammer” pubblicato da Mondadori, nella prima parte del libro ho voluto svelare un’idea completamente nuova sulla salute e la malattia, sgretolando tutte le convinzioni errate che la nostra cultura ci inietta fin da bambini.
E sai cosa succede quando tu leggi questa parte? Che cominci a fare le cose in modo totalmente nuovo, ottenendo risultati in breve e senza fatica, anche se prima ti era richiesto tempo e forzo.

Poi, nella seconda parte del libro, comincio a dare i miei consigli con la formula del “Poco ma ottimo”.

Il mio messaggio è infatti molto chiaro: la salute deve essere una cosa facile.
Per arrivare a fare questo dò poche cose da fare ma in modo moooolto preciso e dettagliato perché solo così puoi davvero ottenere benefici ed evitare tutte le controindicazioni.

Quindi riassumendo, chi scrive che nelle mie informazioni “spiego troppo” è una persona che rinuncia a due aspetti fondamentali:

  • rinuncia ad avere una nuova concezione della salute e della malattia. La conseguenza è sciupare un enorme quantitativo di tempo e fatica;
  • rinuncia a seguire tecniche spiegate dettagliatamente. La conseguenza è di ritrovarsi con scarsi risultati e numerose controindicazioni che fanno perdurare il malessere e portano a perdere tempo prezioso in cerca di una soluzione.

Ecco spiegato perché i miei video sono così dettagliati!

Per farti risparmiare tempo!

A quelli che considerano i miei contenuti “con troppe spiegazioni” dico che fanno bene a tenersi la loro idea ma è meglio che si rivolgano altrove.

Sono la prima a dare questa indicazione perché non sono ben predisposta verso chi vuole una manciata di consigli a buon mercato, spiegati in 5-10 minuti, senza abbracciare principi innovativi e tecniche selezionatissime per poi sciupare il tempo nel tentativo di superare un disturbo che continua a persistere.

Là fuori è pieno di video e materiali con consigli riassuntivi. Però io so per certo che ti danno solo l’illusione di risolvere il problema, ti fanno perdere tempo prezioso e anche correre il rischio di numerose controindicazioni.

La naturopatia è una cosa seria!

Non è un gioco. Lo dico sempre.

E deve venire da professionisti (non per forza da me) che hanno la voglia di prendersi il tempo di spiegare bene le cose e insegnare metodi precisi.
Oltre ad avere ovviamente alle spalle anni di studi, ricerche e sperimentazioni per darti soluzioni basate su un’esperienza reale.

E sai cosa succede dopo che hai l’intelligenza di investire un pochino del tuo tempo nel seguire una spiegazione dettagliata che ti indica quello che devi fare, modificando la tua visione della salute in modo totalmente nuovo?
Che inizia la vera magia: risparmi tantissimo tempo che finalmente puoi utilizzare per quello che ti piace fare.

Ecco quindi spiegato il motivo della mia soddisfazione di fronte al commento che dice che “spiego troppo”.

Forse lo penserà la persona che lo ha scritto e le altre persone che hanno provato a seguimi ma che non vogliono abbandonare una cultura antiquata della salute e cercano soluzioni veloci che sembrano a buon mercato ma in realtà poi si rivelano dei boomerang costosissimi e che fanno sciupare tempo prezioso.

Importante: se non hai letto la PREMESSA all’inizio non proseguire. Ritorna qui solo dopo averla letta.

Trovi tutte le informazioni per entrare a far parte dell’esclusivo Biotipi Club in questa pagina: https://www.biotipioberhammer.it/biotipi-club?utm_content=faq-biotipi

Perché voglio solo persone motivate che desiderano ottenere veri risultati attraverso la mia regola del “Poco ma ottimo”, cioè facendo le cose giuste per loro senza pressapochismi o rimedi racimolati sul web o altrove senza un programma adatto per il loro biotipo e che consideri la disintossicazione come un passo fondamentale. Io spiego molto bene pochi rimedi efficacissimi e non voglio persone che sono alla ricerca di consigli frettolosi e pieni di controindicazioni e di pressapochismi. La naturopatia è una cosa seria: se non è fatta bene può avere anche controindicazioni e pericoli. Il Club, offrendo un materiale selezionatissimo e altamente efficace, è ovviamente a pagamento. Non riuscirei mai a sostenere un progetto del genere gratuitamente. In ogni caso di materiale gratuito ne offro tantissimo. Se non vuoi iscriverti a Biotipi Club avrai tante informazioni con cui fare i primi passi nel mondo dei biotipi.

Il metodo biotipi depura e rafforza l’organismo contrastando le intolleranze. In ogni caso basterà evitare i cibi che causano allergie seguendo tutti gli altri consigli specifici per il tuo biotipo.

Entra nella tua area riservata e troverai la sezione “Informazioni tecniche” con tutte le indicazioni.

Modalità di pagamento accettate:

  • Carta di credito
  • Carta prepagata (es. Postepay)

NON è possibile pagare con:

  • Bonifico
  • RID
  • PayPal
  • Carta di credito usa e getta
  • Carta di debito (bancomat)
  • Altri metodi di pagamento

NOTA BENE: le modalità di pagamento accettate sono quelle che garantiscono la completa tutela dei nostri clienti. Altre modalità di pagamento non sono altrettanto sicure e quindi vengono da noi escluse.

Suggerimento: Diversi enti emettono carte prepagate a ottime condizioni come ad esempio NEXI, PAYPAL e HYPE.

L’unico metodo di pagamento possibile è attraverso la carta di credito o carta prepagata o PostePay.
Non sono accettati altri metodi di pagamento come ad esempio carte di debito (bancomat), bonifico o PayPal.

Puoi sospendere la sottoscrizione a Biotipi Club in qualsiasi momento dalla tua area riservata, in totale autonomia.

Si, i contenuti che hai accumulato fino al momento della chiusura dell’abbonamento rimarranno tuoi per sempre ma, ma non potrai più fare domande né ricevere gli aggiornamenti.

Se hai difficoltà a completare il pagamento, segui questa procedura:

  • verifica bene che il metodo di pagamento che stai utilizzando sia tra quelli accettati (vedi lista nella specifica domanda);
  • accedi ad internet utilizzando un diverso dispositivo (tablet, pc, smartphone);
  • accedi ad internet da un browser differente;
  • utilizza un’altra carta di credito o prepagata.

Se queste operazioni non risolvono il problema, ti consiglio di farti aiutare nella procedura da un amico o familiare o di rivolgerti alla filiale della tua banca.
Il nostro sistema di pagamento funziona regolarmente ed è costantemente monitorato dai nostri tecnici.

Se hai un problema con il tuo acquisto, scrivi a staff@simonaoberhammer.com
Siamo disponibili a darti tutta l’assistenza che ti serve entro 3 giorni lavorativi.

Ricorda però che se la tua domanda è già presente in questa pagina, non riceverai risposta.

No, quando la data della super offerta è scaduta non è più possibile acquistare al prezzo super scontato che era stato proposto.

Per ogni acquisto effettuato viene emessa regolare fattura ed è quindi possibile inserire la partita IVA della tua azienda.
Fai attenzione, gli acquisti completati come azienda non potranno poi più essere convertiti in acquisti privati.
In caso di dubbio chiedi conferma al tuo commercialista prima di completare l’acquisto.

Ti ricordo inoltre che per poter ottenere la detrazione dell’IVA la tua azienda deve essere iscritta al VIES.

Puoi avere informazioni sul Metodo Biotipi Oberhammer anche seguendoci sui nostri canali social:
– Facebook: https://www.facebook.com/biotipioberhammer
– YouTube: https://www.youtube.com/user/simonaoberhammer

Biotipi Club è invece attivo esclusivamente come area riservata sul nostro sito.


BIOTIPI OBERHAMMER

Importante:

  • se non hai letto la PREMESSA all’inizio non proseguire. Ritorna qui solo dopo averla letta;
  • il TEST per individuare il tuo Biotipo Oberhammer non può essere ripetuto più di due volte perché il sistema è progettato per la massima privacy e dalla terza volta in poi fornirà risultati falsati.

Per fare il test e scoprire il tuo Biotipo Oberhammer clicca qui: https://www.biotipioberhammer.it/test-biotipi?utm_content=faq-biotipi

Si, può succedere. Se mi stai facendo questa domanda significa che non hai ancora ricevuto tutti i miei video regalo quindi continua a guardarli con attenzione e arriverà la risposta.
Se invece hai già ricevuto i 3 video regalo significa che non li hai visionati interamente. In questo caso rileggi bene la PREMESSA in questa pagina.

Ti consiglio di ripetere nuovamente il test, leggendo le domande con molta attenzione. Forse la prima volta lo hai fatto frettolosamente.
Ripetilo al massimo una seconda volta perché dalla terza volta in poi il sistema fornisce risultati falsati per tutela della privacy.
Con il test ottieni il tuo biotipo dominante che è quello che davvero ti serve. Ti preciso che non devi riconoscerti interamente. La stessa immagine corporea spesso coincide ma non sempre. È l’insieme delle risposte che darai che individua il tuo biotipo dominante, quello che meglio aiuta il tuo corpo nella depurazione e nella guarigione naturale.
In ogni caso, per avere tutte le informazioni che ti servono, guarda interamente i 3 video regalo che riceverai: ti danno le spiegazioni sui Biotipi Oberhammer, ti insegnano alcuni semplici rimedi da applicare da subito per ottenere risultati. Inoltre trovi la risposta alle domande per utilizzare bene il tuo biotipo.
I video gratuiti – da guardare con attenzione – sono un mio regalo per te e li ricevi dopo il test. In questo modo puoi cominciare da subito ad applicare il metodo Biotipi Oberhammer.

Testimonianza di Maurizio:
“Ho fatto una prima volta il test, ma non ero convinto del biotipo dominante, mia moglie ha comprato il libro, ha fatto il test e iniziato a seguire il metodo. Ho poi letto io il libro e mi sono ritrovato per filo e per segno nel mio biotipo dominante, diverso dal primo. Ho rifatto il test ed è risultato il biotipo corretto, evidentemente le mie risposte erano state troppo frettolose.
Grazie mille Maurizio”

Si, può succedere. Se mi stai facendo questa domanda significa che non hai ancora ricevuto tutti i miei video regalo quindi continua a guardarli con attenzione e arriverà la risposta.
Se invece hai già ricevuto i 3 video regalo significa che non li hai visionati interamente e con attenzione. In questo caso riguardali. Rileggi anche la PREMESSA in questa pagina.

Importante: se non hai letto la PREMESSA all’inizio non proseguire. Ritorna qui solo dopo averla letta.

Conoscere il proprio Biotipo Oberhammer è utile per tutti i possibili disturbi perché permette di personalizzare qualsiasi intervento naturale.
Questi sono i disturbi che puoi risolvere:

Digestione

  • Dispepsia (digestione difficile, digestione lenta, digestione irregolare)
  • Gastrite
  • Reflusso gastroesofageo

Nutrizione

  • Fame eccessiva
  • Appetito carente
  • Carenze alimentari
  • Denutrizione, deperimento
  • Intolleranze alimentari
  • Sete scarsa o eccessiva

Intestino

  • Colite e colon irritabile
  • Meteorismo
  • Diarrea
  • Stitichezza
  • Emorroidi
  • Bruciore anale

Fegato e cistifellea

  • Piccola insufficienza epatica
  • Alterazioni del flusso biliare

Reni e vie urinarie

  • Cistite
  • Uretrite
  • Urina scarsa o eccessiva
  • Urina alterata (troppo scura, schiumosa ecc.)
  • Disturbi renali
  • Edema

Cuore e circolazione

  • Ritenzione idrica
  • Gambe gonfie, pesanti
  • Capillari fragili
  • Varici
  • Pressione alta
  • Pressione bassa
  • Tachicardia
  • Palpitazioni
  • Aterosclerosi

Sangue, alterazioni

  • Anemia
  • Iper o ipoglicemia
  • Aumento degli acidi urici
  • Colesterolo alto
  • Trigliceridi elevati

Pelle, capelli, unghie

  • Pelle ipersensibile
  • Pelle arrossata
  • Pelle impura
  • Eczema
  • Ragadi
  • Dermatite
  • Foruncoli
  • Geloni
  • Comedoni
  • Acne
  • Caduta dei capelli
  • Forfora
  • Unghie fragili, rigate, deformate, ruvide
  • Prurito
  • Macchie cutanee

Ossa, articolazioni, muscoli

  • Artrite
  • Crampi
  • Rigidità muscolare e articolare
  • Osteoporosi
  • Dolori articolari
  • Reumatismi
  • Sciatica
  • Scricchiolio articolare
  • Tendenza al prolasso

Apparato respiratorio

  • Tosse
  • Sinusite
  • Mal di gola
  • Raffreddore
  • Bronchite

Apparato ginecologico

  • Perdite vaginali (da candida o di altro tipo)
  • Vaginite
  • Fibromi
  • Cisti alle ovaie
  • Disturbi della prostata (prostatite, ipertrofia prostatica)

Ciclo mestruale

  • Sindrome premestruale
  • Dismenorrea (mestruazioni dolorose)
  • Amenorrea (assenza di mestruazioni)
  • Disturbi della menopausa
  • Vampate o caldane

Occhi e bocca

  • Occhi arrossati, che bruciano o con eccessiva lacrimazione
  • Occhi con muco
  • Occhiaie
  • Borse sotto gli occhi
  • Secchezza oculare
  • Bocca asciutta
  • Bocca bruciante
  • Disturbi alle gengive
  • Labbra screpolate
  • Sapori alterati in bocca
  • Afte
  • Alitosi
  • Alterazioni della lingua (patinata, a solchi ecc.)

Peso e cellulite

  • Sovrappeso
  • Sottopeso
  • Alterazioni del metabolismo (troppo lento o troppo veloce)
  • Cellulite dura o molle

Sistema nervoso

  • Irritabilità
  • Bruxismo
  • Mente iperattiva
  • Nervosismo
  • Stress
  • Sbalzi di umore
  • Insonnia

Livello energetico

  • Stanchezza
  • Risveglio difficile
  • Difficoltà a concentrarsi
  • Apatia

Altro

  • Sistema immunitario debole
  • Alterazioni della tiroide
  • Circolazione linfatica rallentata
  • Calore o freddo eccessivo
  • Secchezza e irritazione (pelle, occhi, vagina, bocca, naso, mucose ecc.)
  • Dolore di vario tipo, spasmi muscolari
  • Senso di pesantezza
  • Calcolosi, calcificazioni
  • Muco e catarro in eccesso (vie respiratorie, intestinale ecc.)
  • Infiammazione (articolare, cutanea ecc.)
  • Bruciore
  • Irritazione
  • Infezioni

Il Metodo Biotipi Oberhammer non ha particolari controindicazioni.
Potrebbe anzi essere molto utile come supporto alle cure già in corso per rafforzare il sistema immunitario e aumentare la capacità del corpo di contrastare la malattia.
In ogni caso, prima di iniziare il percorso, è fondamentale confrontarsi con il proprio medico, che conosce bene la situazione personale.

Il Metodo Biotipi Oberhammer non ha particolari controindicazioni.
Può anzi essere molto utile come supporto in tante situazioni per aumentare la capacità del corpo di contrastare la malattia e aiutare nella ripresa post operatoria sostenendo il corpo in situazioni di squilibrio.
In ogni caso, prima di iniziare il percorso, è fondamentale confrontarsi con il proprio medico, l’unico che conosce bene la situazione personale.

Se un integratore indicato per il tuo Biotipo Oberhammer ha per te delle controindicazioni, nel libro trovi un secondo integratore che puoi utilizzare.

Leggi anche la PREMESSA.

Per poterti seguire approfonditamente ed essere sempre al tuo fianco nel percorso di guarigione naturale, facile e personalizzata, c’è Biotipi Club, un’area riservata esclusiva dove posso seguirti passo dopo passo e rispondere alle tue principali domande.

Trovi qui tutte le informazioni su Biotipi Club:
https://www.biotipioberhammer.it/biotipi-club?utm_content=faq-biotipi

Ho fatto la scelta di non collegarmi economicamente a nessuna ditta quindi tutte le tisane o i preparati che riportano il marchio registrato “Oberhammer®” non sono autorizzate né certificate da me.
Ti chiedo quindi gentilmente di avvisare la mia segreteria all’indirizzo staff@simonaoberhammer.com se trovi prodotti di questo genere perché non hanno nessuna relazione con me.

Come indicato chiaramente nel libro “Guarigione naturale con i 4 Biotipi Oberhammer” gli integratori consigliati per il biotipo possono essere acquistati in parafarmacia, erboristeria, farmacia. Oppure li puoi ordinare online.

Come indicato nel libro “Guarigione naturale con i 4 Biotipi Oberhammer” va bene qualsiasi marca di integratore. Io non sono collegata economicamente a nessuna ditta e mi interessa solo che tu possa utilizzare il prodotto più adatto per il tuo Biotipo Oberhammer. Se però vuoi conoscere le marche che io reputo migliori (per ogni prodotto spesso consiglio ditte diverse, che seleziono accuratamente, sempre senza nessun collegamento economico) allora devi entrare in Biotipi Club, come indicato chiaramente nel mio libro.

Dal libro “Guarigione naturale con i 4 Biotipi Oberhammer” Pagina 298

Trovi qui tutte le informazioni su Biotipi Club:
https://www.biotipioberhammer.it/biotipi-club?utm_content=faq-biotipi

Normalmente rispondo a queste domande in Biotipi Club ma in questo caso forse nel video regalo non sono stata abbastanza precisa quindi riguardo a questa domanda ecco la mia risposta: scegli un prodotto che contenga vari tipi di magnesio e non uno solo. Per esempio vedo le persone usare prodotti solo a base di magnesio carbonato e ritrovarsi con il colon infiammato. Inoltre, quando scegli il prodotto preferisci quello con un maggiore quantitativo di magnesio organico. Se però il prodotto contiene anche dosi di magnesio inorganico va bene lo stesso. L’importante è che non contenga solo un tipo di magnesio.
Per quanto riguarda il libro, come puoi notare le istruzioni sono chiare e dicono di “preferire” forme complesse e preferibilmente organiche. Non di utilizzare tassativamente solo quelle.

Dal libro “Guarigione naturale con i 4 Biotipi Oberhammer” Pagina 288.

Se vuoi conoscere le marche che io consiglio (in modo del tutto autonomo, senza nessuna correlazione economica con le ditte) leggi la risposta alla domanda “Dove trovo le marche degli integratori”.

OGNI QUANTO SI ASSUME LA ZUPPA DETERGENTE PER IL BIOTIPO? VA ASSUNTA A SERE ALTERNE O CONSECUTIVE?
Nell primo step, cioè nella prima fase dei 21 giorni, la zuppa si assume per 3 volte alla settimana, a giorni alterni (non per 3 giorni di seguito).
Nel mantenimento la zuppa si assume 2 volte a settimana, a distanza di qualche giorno l’uno dall’altro.
Varianti: a piacere la zuppa può essere assunta anche più spesso. Pur essendo un rimedio depurativo terapeutico elaborato per ogni Biotipi Oberhammer è pur sempre un cibo quindi non ha controindicazioni se assunta più frequentemente. Anzi solo benefici.

DEVO FARE GLI STEP INSIEME O UNO ALLA VOLTA?
Gli step vanno eseguiti uno per volta, in successione, per dare al corpo il tempo di depurarsi e rigenerarsi con un programma che arriva man mano sempre più in profondità. Durante i vari step è possibile utilizzare da subito il rilassamento del biotipo, però senza la floriterapia che si comincerà dal terzo step.

NOTA IMPORTANTE
Maggiori informazioni si trovano nel mio libro “Guarigione naturale con i 4 Biotipi Oberhammer” edito da Mondadori al capitolo “Il protocollo 21 x 3 del tuo biotipo”.
Guarigione naturale con i 4 biotipi Oberhmmer

Le ricette presenti nel libro sono state testate approfonditamente per adattarsi ai vari Biotipi Oberhammer.

Modificare le ricette (cambiando o eliminando le sostanze che la compongono), senza conoscere importanti particolari riguardo ai singoli componenti, potrebbe renderle meno efficaci.

Per imparare altre ricette dei biotipi o ottenere delle varianti entra a far parte di Biotipi Club.

Trovi in questa pagina tutte le informazioni:
https://www.biotipioberhammer.it/biotipi-club?utm_content=faq-biotipi 

È possibile essere allergici o intolleranti a qualsiasi ingrediente, anche naturale, per esempio le fragole. Trattandosi di un libro, per sua natura questo formato non prevede una personalizzazione riguardo agli infiniti tipi di allergie o intolleranze che si possono presentare. Altrimenti anziché un libro sarebbe stata una enciclopedia. Tutti i libri, compreso il mio, sono strutturati in questo modo, cioè con consigli di base.
Le soluzioni in questo caso sono due:

  • leggere il libro ed evitare le sostanze a cui si è allergici o intolleranti. L’effetto della ricetta ovviamente si riduce ma sarà certamente di aiuto;
  • entrare in Biotipi Club dove vengono trattate più approfonditamente le sostituzioni perché è uno spazio in cui è possibile fare domande, ci sono video corsi pratici, video ricette ecc.

Trovi qui tutte le informazioni su Biotipi Club:
https://www.biotipioberhammer.it/biotipi-club?utm_content=faq-biotipi

In genere il metodo Biotipi non da particolari reazioni però è sempre possibile che succedano.
Ecco i 2 motivi fondamentali e le relative indicazioni su cosa fare:

  • sei allergico a qualche ingrediente, per esempio della tisana: in questo caso dovrai eliminarla. Non ti preoccupare, il metodo Biotipi funzionerà ugualmente anche se tralasci uno dei suoi rimedi.
  • la dose per te è eccessiva: dimezza le dosi indicate e la reazione potrà scomparire. Dopo un certo tempo puoi aumentare le dosi, ma in modo graduale.

NON RIESCO A TROVARE TUTTI GLI INGREDIENTI PER LA TISANA

Le formule delle tisane sono composte di ingredienti facilmente reperibili nelle migliori erboristerie professionali. Sono già migliaia le persone che le assumono.

Alcune piante nelle erboristerie poco fornite potrebbero essere più difficili da reperire. In questo caso ecco la tisana semplificata.

La tisana semplificata è meno efficace di quella originale ma comunque valida. Se la tua erboristeria non è in grado nemmeno di fornirti queste piante, cercane un’altra perché sono davvero comuni.

Nel caso in cui tu abitassi in una zona dove le erboristerie sono del tutto sfornite, fai il protocollo 21×3 senza la tisana. I risultati saranno inferiori ma comunque apprezzabili.

Tisana del Biotipo Aria semplificata
Anice (Pimpinella anisum) 40%
Melissa (Melissa officinalis) 30%
Zenzero (Gingiber Officinale) 30%

Tisana del Biotipo Acqua semplificata
Betulla (Betula alba ) 40%
Gramigna (Agropyron repens) 35%
Karkadè (Hibiscus sabdariffa) 25%

Tisana del Biotipo Terra semplificata
Bardana (Arctium lappa) 35%
Curcuma (Curcuma longa) 35%
Tarassaco (Taraxacum officinale) 30%

Tisana del Biotipo Fuoco semplificata
(Questa formula è completamente modificata)
Passiflora (Passiflora incarnata) 40%
Malva (Malva sylvestris) 40%
Carciofo (Cynara scolymus) 20%

Se vuoi avere altre informazioni su tisane e rimedi depurativi specifici per il tuo Biotipo Oberhammer, puoi trovarle in Biotipi Club.

Trovi qui tutte le informazioni:
https://www.biotipioberhammer.it/biotipi-club?utm_content=faq-biotipi

IMPORTANTE

  • Qualsiasi formulazione diversa da quella riportata da me nel libro o qui nel mio sito non è da me accreditata e quindi del tutto inventata.
  • Qualsiasi vendita della tisana con il nome Biotipo Oberhammer non è da me autorizzata perché non sono collegata commercialmente a nessun tipo di ditta. Ti chiedo quindi gentilmente di avvisare la mia segreteria all’indirizzo staff@simonaoberhammer.com se trovi prodotti di questo genere perché non hanno nessuna relazione con me.

SE L’INGREDIENTE È FUORI STAGIONE COME LO SOSTITUISCO?

Biotipo Terra (o biotipo somatotropinico)
Broccoli -> usa lo scalogno

Biotipo Acqua (o biotipo vasopressinico)
Porri -> usa la cipolla

Come indicato nel libro, il decotto va filtrato e va utilizzato solo il liquido.

Informazioni aggiuntive le puoi trovare in Biotipi Club:
https://www.biotipioberhammer.it/biotipi-club?utm_content=faq-biotipi

Non credo nell’utilizzo generico del rimedio dell’acqua e limone. Non apporta i benefici sperati e può anche avere delle controindicazioni. Il mio consiglio è quello di utilizzare questo rimedio in modo personalizzato per il proprio Biotipo Oberhammer.
Nel mio libro “Depurati con acqua e limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer” edito da Mondadori trovi tutte le informazioni e le ricette adatte alla tua tipologia.

Trovi il libro qui: Depurati con Acqua e Limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer

Se applichi il rimedio secondo il mio metodo, come indicato nel mio libro “Depurati con acqua e limone secondo il tuo biotipo Oberhammer” edito da Mondadori (quindi non con modalità qualsiasi), ecco cosa può fare per te la doccia interna con acqua e limone:

  • depura l’organismo;
  • sgonfia la pancia;
  • migliora la digestione;
  • aiuta i problemi intestinali (stipsi o diarrea);
  • rende bella la pelle;
  • idrata l’organismo;
  • supporta la regolazione del peso;
  • previene raffreddore e influenza;
  • favorisce l’eliminazione degli acidi urici e quindi migliora i dolori articolari;
  • supporta la funzionalità del fegato;
  • previene l’invecchiamento cellulare dell’organismo;
  • contrasta lo stress;
  • favorisce la diuresi e purifica i reni;
  • aiuta in caso di gambe gonfie;
  • riduce le sintomatologie dolorose in generale;
  • agevola il riposo;
  • aiuta a dissolvere i calcoli biliari, renali e i depositi di calcio;
  • ha proprietà antibatteriche;
  • agisce come solvente del muco in eccesso;
  • ha un’azione antinfiammatoria;
  • protegge dall’inquinamento;
  • è remineralizzante;
  • agisce in maniera preventiva, proteggendo dalle malattie;
  • regala nuova energia e vitalità.

Il libro puoi trovarlo qui: Depurati con Acqua e Limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer

Leggi bene quanto sto per dirti. Si basa su frasi che spesso si trovano sul web o si ascoltano in alcuni video del tipo:

  • «Il noto rimedio dell’acqua e limone non può avere tutta questa efficacia perché si basa su un quantitativo piccolo di limone.»
  • «Periodicamente saltano fuori queste mode alimentari sul prodotto miracoloso di turno. Se non è il limone è l’aloe o il bicarbonato o altro ancora.»
  • «Il limone non fa dimagrire, quindi nemmeno l’acqua e limone.»

A fare le affermazioni che ti ho appena riportato sono un biologo, un giornalista e un nutrizionista.
Come loro ce ne sono altri: mettono in discussione i benefici dell’acqua e limone.

Da quando il mio libro “Depurati con acqua e limone secondo il tuo biotipo Oberhammer” è diventato un bestseller venduto ovunque e i miei video sul rimedio dell’acqua e limone sono arrivati a milioni di visualizzazioni, è diventato un modo facile per portare interesse verso il proprio canale o sito (spesso pieno di pubblicità): si prepara un video o un articolo con il titolo «Acqua e limone» e talvolta si va alla ricerca di critiche nel tentativo di aggiungere qualcosa di nuovo. In questo modo si ottiene visibilità a basso costo e impegno.

E ora fai bene attenzione a quello che sto per dirti, potrebbe sorprenderti: hanno ragione!

«Ma come Simona, hai scritto un libro che ha venduto migliaia e migliaia di copie sugli spettacolari benefici del rimedio dell’acqua e limone e adesso mi dici che queste persone in cerca di visibilità fanno bene a criticare il rimedio?» Immagino che adesso starai pensando questo.

La mia risposta è sì, perché questi personaggi parlano della banale bevanda di acqua e limone, non del rimedio dell’acqua e limone secondo il tuo biotipo Oberhammer.

Chi scrive gli articoli o parla nei video nel tentativo di ottenere visibilità dimostra di non conoscere affatto il mio metodo: per esempio afferma che il quantitativo di limone è insufficiente per dare risultati.
La realtà però è che le migliaia di persone che usano il rimedio da me elaborato non ottengono gli incredibili benefici solo perché consumano giornalmente un certo quantitativo di limone, ma perché utilizzano anche il giusto quantitativo di acqua, la corretta temperatura, le modalità adatte, le ricette per il proprio biotipo.

Non si limitano a bere una banale bevanda!

Quindi criticare i benefici del rimedio citando il limone quale unico elemento terapeutico è come parlare di una cosa riferendosi a un’altra. O come affermare che un farmaco non funziona prendendo in considerazione solo un principio attivo ed escludendo tutti gli altri componenti.

Il libro puoi trovarlo qui: Depurati con Acqua e Limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer

Assolutamente no. E’ un grande sbaglio!

Il bicarbonato, che talvolta si aggiunge al rimedio dell’acqua e limone, se assunto regolarmente:

  • demineralizza l’organismo;
  • aumenta la ritenzione idrica;
  • provoca ipertensione.

Segui con attenzione le ricette per la tua tipologia che trovi nel mio libro “Depurati con acqua e limone secondo il tuo biotipo Oberhammer” edito da Mondadori e otterrai i migliori risultati senza ricorrere ad aggiunte pericolose. Purtroppo il web è pieno di consigli pieni di controindicazioni. Ecco perché io ho fatto la scelta di descrivere i miei metodi con cura nei miei libri editi da Mondadori, la più grande casa editrice italiana.

Il libro puoi trovarlo qui: Depurati con Acqua e Limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer

L’acqua e limone eseguita con tutte le accortezze del mio metodo descritto nel libro “Depurati con acqua e limone secondo il tuo biotipo Oberhammer” edito da Mondadori, è un rimedio che ha poche controindicazioni e può essere assunto da quasi tutti, grandi e piccini.

Per qualsiasi dubbio consulta le FAQ qui riportate e soprattutto impara bene la procedura per eseguire il rimedio dell’acqua e limone leggendo il libro.

In ogni caso, consultati sempre con il tuo medico di fiducia, l’unico che conosce la tua situazione personale.

Il libro puoi trovarlo qui: Depurati con Acqua e Limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer

Per queste problematiche consiglio di utilizzare inizialmente la ricetta speciale di “Acqua e limone alla malva” descritta a pagina 165 del mio libro “Depurati con acqua e limone secondo il tuo biotipo Oberhammer” edito da Mondadori.

Di solito, assumendola per un certo periodo, la sintomatologia migliora, e allora potrai passare alla ricetta base del rimedio o alla ricetta speciale indicata per il tuo biotipo Oberhammer.

In ogni caso, consultati sempre con il tuo medico di fiducia, l’unico che conosce la tua situazione personale.

Il libro puoi trovarlo qui: Depurati con Acqua e Limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer

È una condizione piuttosto rara, ma dal momento che si può essere intolleranti a qualsiasi sostanza potrebbe succedere.

In questo caso consiglio prima di provare con poche gocce di succo di limone oppure di usare il pompelmo (se tolleri questo frutto e se non stai assumendo farmaci).

È però fondamentale che tu segua con attenzione la ricetta per la tua tipologia presente nel mio libro “Depurati con acqua e limone secondo il tuo biotipo Oberhammer” edito da Mondadori.

Ti consiglio inoltre di procedere con un periodo di depurazione con il protocollo 21 x 3 del biotipo presente nel mio libro “Guarigione naturale con i 4 biotipi Oberhammer” edito da Mondadori e poi di riprovare con il limone utilizzando l’agrume a piccole dosi. Quando l’organismo è disintossicato, le intolleranze agli alimenti spesso scompaiono.

In ogni caso, consultati sempre con il tuo medico di fiducia, l’unico che conosce la tua situazione personale.

I libri puoi trovarli qui: Depurati con Acqua e Limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer

In queste condizioni il corpo sembra non beneficiare di grandi quantitativi di limone: si ipotizza che l’acido citrico abbia potere decalcificante, anche se la questione è controversa.

Alcune ricerche sull’agrume sembrano infatti dimostrare il contrario, specialmente se il limone viene assunto in abbondante liquido e non puro.

Dal momento che il mio metodo è completamente sicuro, nel mio libro “Depurati con acqua e limone secondo il tuo biotipo Oberhammer” edito da Mondadori trovi le dosi specifiche per queste condizioni secondo il tuo biotipo.

In ogni caso, consultati sempre con il tuo medico di fiducia, l’unico che conosce la tua situazione personale.

Il libro puoi trovarlo qui: Depurati con Acqua e Limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer

Il rimedio raramente in certe persone potrebbe causare o peggiorare la stitichezza. In realtà tra le migliaia e migliaia di utenti che applicano la doccia interna ogni giorno e condividono i benefici è una situazione davvero sporadica; quando succede, indagando, scopro che vengono usate dosi eccessive di limone, o dosi scarse di acqua, o non viene seguita bene la procedura come descritto nel mio libro “Depurati con acqua e limone secondo il tuo biotipo Oberhammer” edito da Mondadori.

Sono invece tantissime le persone che riportano benefici sulla funzionalità intestinale con la doccia interna con acqua e limone. Preciso però che non si tratta di un lassativo ma di un regolarizzatore intestinale, e che è sbagliato aspettarsi che magicamente risolva la stitichezza. Per risultati completi ci vorrà anche l’alimentazione per il tuo biotipo.

In ogni caso, se dovessi essere tra quelle poche persone che riscontrano stitichezza, la soluzione è molto semplice: riduci la dose di limone, anche fino a solo poche gocce. Abituando il tuo organismo al rimedio, potrai via via aumentare la quantità.

In ogni caso, consultati sempre con il tuo medico di fiducia, l’unico che conosce la tua situazione personale.

Il libro puoi trovarlo qui: Depurati con Acqua e Limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer

La possibile azione irritante del limone va contrastata seguendo scrupolosamente le indicazioni del mio metodo come descritto mio libro “Depurati con acqua e limone secondo il tuo biotipo Oberhammer” edito da Mondadori. In particolare vanno seguite le indicazioni che riguardano la dose corretta di acqua, di limone, l’uso della cannuccia e il successivo risciacquo della bocca.

In ogni caso, consultati sempre con il tuo medico di fiducia, l’unico che conosce la tua situazione personale.

Il libro puoi trovarlo qui: Depurati con Acqua e Limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer

È una condizione che compromette la capacità dell’organismo di trasformare nel corso della digestione l’acido citrico. Nel mio libro “Depurati con acqua e limone secondo il tuo biotipo Oberhammer” edito da Mondadori trovi dosi e indicazioni più specifiche per questa problematica.

In ogni caso, consultati sempre con il tuo medico di fiducia, l’unico che conosce la tua situazione personale.

Il libro puoi trovarlo qui: Depurati con Acqua e Limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer

La doccia interna con acqua e limone secondo il mio metodo può essere fatta tranquillamente in gravidanza, se assunta come la ricetta base descritta nel mio libro “Depurati con acqua e limone secondo il tuo biotipo Oberhammer” edito da Mondadori. Anche durante l’allattamento valgono le stesse indicazioni.

In gravidanza il rimedio sostiene l’organismo e lo mantiene depurato, mentre durante l’allattamento favorisce una corretta idratazione, fondamentale in questa fase.

Prima di procedere, in ogni caso, consulta sempre il tuo ginecologo o il tuo medico di fiducia.

Il libro puoi trovarlo qui: Depurati con Acqua e Limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer

Il rimedio con acqua e limone secondo il mio metodo può essere assunto tranquillamente dagli anziani, se assunto come la ricetta base descritta nel mio libro “Depurati con acqua e limone secondo il tuo biotipo Oberhammer” edito da Mondadori.

Gli anziani beneficiano particolarmente del rimedio dell’acqua e limone depurando così il loro corpo quotidianamente.

In ogni caso, consultati sempre con il tuo medico di fiducia, l’unico che conosce la tua situazione personale.

Il libro puoi trovarlo qui: Depurati con Acqua e Limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer

Il rimedio dell’acqua e limone eseguito secondo il mio metodo va molto bene per i bambini, con dosaggi ovviamente inferiori sia di limone sia di acqua. Le mamme che insegnano ai loro figli ad assumere il prezioso rimedio sin da piccoli mi dicono che, una volta presa l’abitudine, sono loro a chiederla. Il loro corpo sente spontaneamente il bisogno di essere «pulito dentro».

Attenzione. Non somministrare questo rimedio al tuo bambino con una ricetta casuale. Dosi, temperatura e altre indicazioni importanti sono tutte descritte nel mio libro “Depurati con acqua e limone secondo il tuo biotipo Oberhammer” edito da Mondadori.

Importante. Per qualsiasi decisione riguardo all’uso del rimedio dell’acqua e limone, consultati sempre con il tuo pediatra o medico di fiducia, l’unico che conosce bene le condizioni di salute del tuo bambino.

Per quanto riguarda la velocità con cui la bevanda verrà accettata dipende dal piccolo: ci sono bambini che chiedono spontaneamente di bere, altri che vanno abituati pian piano, con un po’ di pazienza.

Il libro puoi trovarlo qui: Depurati con Acqua e Limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer

Ogni tanto si legge che il rimedio dell’acqua e limone può far male. È vero! È possibile infatti compiere molti errori nell’assunzione di questo rimedio.

Ecco i più rilevanti:

  1. consumare una dose eccessiva di limone;
  2. consumare una dose insufficiente di acqua;
  3. usare la l’acqua alla temperatura sbagliata;
  4. fare colazione troppo presto o troppo tardi rispetto all’assunzione;
  5. non usare la cannuccia.

Nel mio libro “Depurati con acqua e limone secondo il tuo biotipo Oberhammer” edito da Mondadori troverai tutte le indicazioni per avere tutti i benefici ed evitare ogni controindicazione.

Il libro puoi trovarlo qui: Depurati con Acqua e Limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer

In caso di gravidanza e allattamento puoi seguire tutto il programma del tuo Biotipo Oberhammer eccetto per quanto riguarda la tisana e gli integratori. In realtà sono prodotti ottimi ma per precauzione è meglio che tu non li utilizzi: nelle mie indicazioni sto sempre dalla parte della massima sicurezza. Il programma comunque ti darà ottimi risultati.
Puoi invece cominciare da subito la floriterapia dello step 3 del protocollo del tuo biotipo e in particolar modo il rilassamento, utilissimo per te e anche per il tuo bambino che è molto sensibile a eventuali tuoi stati di stress.
In ogni caso sarà sempre il tuo ginecologo di fiducia, l’unico che conosce veramente la tua situazione personale, a decidere cosa è più indicato per te in questo periodo.
Faccio tanti auguri a te e al tuo bimbo 😍


SOLO PER I CLIENTI: PROBLEMI DI ACCESSO ALL’AREA RISERVATA (a cura dello staff)

Per sapere se il pagamento è andato a buon fine segui queste indicazioni:

  1. accedi alla tua area riservata seguendo le istruzioni che trovi nella domanda specifica. Se riuscirai ad accedere significa che il tuo acquisto è andato a buon fine;
  2. controlla il tuo estratto conto. Se l’addebito è andato a buon fine e non riesci ad accedere, segui le istruzioni della domanda “Non riesco ad accedere all’area riservata”.

Per accedere alla tua area riservata, segui le segui istruzioni:

Se non ricordi la password, leggi la domanda “Ho perso la password”.

Se non riesci ad effettuare queste operazioni ti invito a farti aiutare da qualcuno nell’utilizzo del computer facendo leggere la presente guida.

Puoi modificare l’indirizzo email in autonomia dalla tua area riservata.

Se hai perso la password, segui le seguenti istruzioni:

  • clicca su questo link: https://simonaoberhammer.com/dashboard;
  • clicca sulla scritta “Persa la password? Clicca QUI”;
  • inserisci la tua mail;
  • clicca sul pulsante “Reimposta password”;
  • attendi le istruzioni che riceverai via mail.

Prima di tutto leggi bene le risposte “Come posso accedere alla mia area riservata” e “Ho perso la password”

Se non riesci comunque ad effettuare l’accesso segui le istruzioni proposte di seguito.
Eseguile partendo dall’inizio dell’elenco e fermati quando trovi la soluzione.

  1. Cancella la cache e la cronologia del browser che stai utilizzando;
  2. effettua l’accesso utilizzando un browser differente (es. chrome, opera, firefox ecc);
  3. prova ad accedere alla pagina da un altro dispositivo a tua diposizione (tablet, smartphone, PC ecc). Quello che stai usando potrebbe avere dei problemi, essere difettoso o vecchio;
  4. aspetta qualche ora o al massimo un giorno e poi riprova. Nel caso ci fossero problemi da parte nostra al sito il tempo massimo di risoluzione è qualche ora o al massimo un giorno;
  5. se in fase di iscrizione hai utilizzato una mail differente da quella che stai tentando di inserire oppure l’hai scritta in modo non corretto, scrivi una mail a staff@simonaoberhammer.com facendo presente il problema e indicando:
    – nome
    – cognome
    – indirizzo email che hai utilizzato per l’iscrizione.

Entra nella tua area riservata e troverai la sezione “Informazioni tecniche” con tutte le indicazioni.

Se la tua area riservata è bloccata, segui le indicazioni che ti sono state inviate via mail.