Biografia di Simona Oberhammer

Conosciuta come la naturopata più famosa d’Italia, Simona Oberhammer, italo-austriaca e cresciuta in una famiglia di medici e scienziati, si è formata nei migliori istituti e università del naturale, soprattutto dove la naturopatia è riconosciuta come una vera scienza: Stati Uniti e Germania.

Ha studiato internazionalmente anche in Australia, Inghilterra, Canada e Austria. Ha operato per anni come ricercatrice indipendente con studi nell’ambito della naturopatia e si è specializzata in nutrizione, bioterapie e idrocolonterapia (negli USA).

Simona Oberhammer targa Youtube 100mila iscritti
Simona Oberhammer premiata da Youtube al raggiungimento di 100’000 iscritti al suo canale con più di 10 milioni di visualizzazioni

Si è sempre distinta per le sue capacità di ricercare e sistematizzare le nozioni apprese e sperimentate. Chi ha avuto la fortuna di partecipare ai suoi corsi in aula o ai videocorsi ha notato la vastità di informazioni e di metodi che ha testato, e dai quali ha ricavato il distillato più efficace per la disintossicazione e la guarigione naturale e facile in modo da ottenere risultati solo con pochi e selezionatissimi rimedi.

Dagli studi e dalle ricerche internazionali è nato il Sistema Naturopatia Oberhammer e i relativi metodi: Biotipi Oberhammer, Disintossicazione Intestinale, Ginnastica Intima.

Oltre alla naturopatia, Simona si dedica alle donne con il programma della Via Femminile per la realizzazione professionale e personale: un progetto nato da una sua esperienza con Mila Raisse, colei che l’ha guidata nel percorso al femminile, fornendole gli strumenti per diventare la donna che è oggi e per realizzare i suoi progetti.

Simona Oberhammer risiede in Austria e diffonde i suoi metodi in Italia e all’estero con eventi internazionali, corsi in aula e online. È particolarmente famoso Biotipi Club, dove i partecipanti possono seguire online i suoi videocorsi per affrontare le varie malattie e mangiare secondo il proprio biotipo, a diretto contatto con lei e ottenendo risposte alle loro domande.

È autrice di diversi bestseller sul benessere tradotti in varie lingue ed è nota sul web grazie alle migliaia di persone che la seguono nei video su YouTube (con oltre 10 milioni di visualizzazioni e in costante crescita), nei social network e nei suoi siti, dove le scrivono centinaia di commenti ogni giorno.

Metodi ideati da Simona Oberhammer