Coronavirus: la Naturopatia Aiuta il tuo Corpo a Proteggersi

Miei cari lettori,
in questi giorni difficili per tutta l’Italia il mio pensiero va spesso a voi e al vostro benessere. Con questo articolo voglio aggiungere il mio contributo come naturopata a tutte le importanti informazioni che sono state diffuse dall’Istituto Superiore di Sanità e dagli enti ministeriali.

Le norme ricevute sono fondamentali per proteggersi dal Covid-19 (Coronavirus) e devono essere seguite alla lettera per evitare il diffondersi dell’epidemia. Ma c’è un’altra cosa che puoi fare, altrettanto importante per la tua protezione e per quella dei tuoi cari, ed è questa: rafforzare il sistema immunitario!

La realtà è che quando il sistema immunitario è forte, il nostro organismo è più capace di combattere il virus e non esserne attaccato. Al contrario, se il sistema immunitario è debole, si diventa più facilmente preda del virus.

Cosa può rafforzare il sistema immunitario?
In naturopatia sono due gli elementi fondamentali:

  • una alimentazione sana;
  • un corpo depurato.

Attraverso un’alimentazione sana e un corpo depurato il nostro sistema immunitario si rafforza incredibilmente. Diventa come un esercito di valorosi soldati che ci difendono dalle aggressioni, garantendoci sicurezza.

Vediamo perché.

L’ALIMENTAZIONE SANA

Sono migliaia gli studi che certificano che una alimentazione sana e naturale rende il nostro corpo forte e quindi anche il nostro sistema immunitario capace di reagire efficacemente alle aggressioni come quella del virus che è ora in atto. Se il nostro corpo è nutrito correttamente, l’esercito del sistema immunitario ci proteggerà valorosamente, come fanno le migliaia di operatori sanitari che si stanno prendendo cura di chi presenta sintomi gravi.

UN CORPO DEPURATO

Quando il corpo è sovraccarico di tossine anche il sistema immunitario inevitabilmente funziona male. Se il corpo è affaticato da digestioni difficili, da un intestino che non elimina tutto quello che dovrebbe, da troppo cibo, da alimenti sbagliati o da uno stile di vita poco sano, sai cosa succede? Si formano molte scorie che l’organismo sovraffaticato non riesce più a eliminare come dovrebbe. Bloccate all’interno dell’organismo, queste scorie sono come zavorre sulle spalle dell’esercito del sistema immunitario, che diventa molto più stanco, meno reattivo e capace di difenderci e mantenerci al sicuro.

IL MIO INVITO IN QUESTO MOMENTO

Questo è il momento giusto per fare qualcosa per te, per il tuo benessere e per quello della tua famiglia. Oltretutto le norme previste dagli ultimi decreti portano a passare più tempo a casa e quindi ad avere anche più spazio per se stessi. Ti garantisco che bastano piccoli cambiamenti per notare subito i risultati. Il nostro copro reagisce in fretta ai regali di benessere. E così anche il nostro sistema immunitario diventa forte se è libero dalla zavorra di scorie che lo opprime.

Il mio invito è quello di andare sul mio canale YouTube dove offro tanti video gratuiti pieni di consigli e cominciare a metterli subito in pratica. Non devi certo scombussolare la tua vita: bastano piccole cose per ottenere ottimi risultati.

Qui sotto riporto alcuni spunti da cui cominciare ma puoi girare per il canale liberamente e scegliere tu gli argomenti che preferisci. Ogni piccolo consiglio che applicherai sarà come aggiungere un soldato all’esercito che ti difende e ti protegge.

Potresti cominciare da questi video:

ALIMENTAZIONE

DISINTOSSICAZIONE

 

Nota per le persone che sono iscritte alla mia area riservata: in questo caso il mio consiglio è quello di riascoltare le video lezioni di Biotipi Club, di scaricare i pdf e metterli in pratica e di sperimentare le video ricette. Usa un po’ del tuo tempo per imparare come star bene, per sperimentare i miei facili ma efficaci consigli di benessere, certificati da migliaia di persone che li applicano con successo e per depurare il tuo organismo secondo le mie indicazioni.

 

E ora qualche piccola aggiunta ai consigli ricevuti:

  • quando ti lavi le mani a casa usa sempre anche una spazzolina e strofinala sotto le unghie perché è li che si accumulano la maggior parte dei batteri;
  • cura la pulizia non solo delle tue mani ma anche del tuo cellulare. Anche questo è un ricettacolo di batteri quindi disinfettalo con un apposito prodotto.

 

E adesso, per terminare, mi piacerebbe farti leggere una frase che mi è stata condivisa:


Impariamo a capire che questa è una lotta contro le nostre abitudini e non contro un virus.
Questa è un’occasione per trasformare un’emergenza in una gara di solidarietà.
Cambiamo il modo di vedere e di pensare.
Non sono più “io ho paura del contagio” oppure “io me ne frego del contagio”, ma sono IO che preservo l’ALTRO.
Io mi preoccupo per te.
Io mi tengo a distanza per te.
Io mi lavo le mani per te.
Io rinuncio a quel viaggio per te.
Io non vado al concerto per te.
Io non vado al centro commerciale per te.
Per te.
Per te che sei dentro una sala di terapia intensiva.
Per te che sei anziano e fragile, ma la cui vita ha valore tanto quanto la mia.
Per te che stai lottando con un cancro e non puoi lottare anche con questo.
Vi prego, alziamo lo sguardo.
#ItaliaNonSiFerma la solidarietà.

Un affettuoso e caloroso saluto a tutti voi.
Simona Oberhammer

Categorie Malattie
Simona Oberhammer autrice Ginnastica Intima metodo Gymintima

Simona Oberhammer

Simona Oberhammer, la naturopata più famosa d’Italia, ha condotto i suoi studi e le sue ricerche internazionalmente e soprattutto negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, paesi dove la naturopatia è una scienza riconosciuta. Si è specializzata in nutrizione, bioterapie e idrocolonterapia negli USA. Dal suo percorso internazionale è nato il Sistema Naturopatia Oberhammer e i relativi metodi: Biotipi Oberhammer®, Disintossicazione Intestinale, Ginnastica Intima. Oltre alla naturopatia, Simona Oberhammer si dedica alle donne con il programma della Via Femminile per la realizzazione professionale e personale. È autrice di diversi libri editi da MONDADORI sul benessere diventati bestseller e tradotti in varie lingue ed è nota sul web grazie alle migliaia di persone che la seguono nei suoi video su YouTube, sui social network e sui suoi siti, dove le scrivono centinaia di commenti ogni giorno. Grazie al Biotipi Club mantiene una relazione online con gli appassionati del suo metodo.